C'è da andare a spaccare qualche culo, dio cane?

Allora, c’è casino in Libia perché coso lì, Gheddafi sbrocca di bolina e la gente vuole cacciarlo e lui per ripicca li bombarda a spregio. Non se ne va un cazzo e resiste come un eroe martire jedi, dice lui, ma questo è folklore e non me ne frega niente. Del resto se non fosse Gheddafi Dittatore della Libia, ma X Dittatore di PaeseACasoDelMerdistan, a nessuno fregherebbe un cazzo altrettanto. E’ una questione geopolitica ed economica, care le mie teste d’amianto. Solo che la si vuol ammantare di tutt’altro, perché fa più nobile, preoccupato e indignato. Che par di coglioni, lasciatemelo dire. Perché insomma, al di là dei poveracci che si trovano sotto le boNbe, il fastidio viene dalle flautulenze politicamente corrette che impestano l’aere, tanto per cambiare. Succede che

1) Rivolta in Egitto fanculo a Mubaracche;
2) Rivolta in Libia Gheddafi s’incazza come una jena;

La 1) ha portato grande agitazione facebookara e qualcuno al pronto soccorso, la 2) molto di più, perché si è messa a tremare la gonnella dell’ONU, l’unica forma di vita conosciuta dotata di mille pance e nessun cervello. Un sacco di sbroccotronici da salotto si sono strizzati l’occhiolino a vicenda: hey minghia, visto con l’interwebs il potere crolla? Che imbecilli, se un governo vuole, l’interwebs si spegne come una candela durante l’uragano Katrina; inoltre le persone su internet sono le stesse fuori da internet e quindi non contano un cazzo, perché il fatto che il bar sia più grande non altera la natura delle chiacchiere da bar. E poi si parla di Egitto e Libia: negli stati del terzo mondo, chi dispone di internet è esponente di un’elite, o quantomeno di una minoranza più ricca e progredita, che vuole uno stile di vita più occidentale (per carità, li capisco!) legata a quei poteri economici decisi ad aprire il mercato locale all’estero e a prendere a calci nel cazzo il tiranno che invece si oppone e rompe le palle. E’ così, e chiunque parli di alti ideali è destinato a morire di fame o è sempre stato al caldo e al sicuro, ad almeno 1200 km di distanza.

Uhm, per la Libia dove c'è da andare, dio gozzilla?

Mettiamo ora da parte i discorsi della merda. La Libia è importante e mica poco. Nell’ipotesi-certezza della direzione multipolare che intraprenderà il mondo nei prossimi decenni, avere rapporti privilegiati con una pese del genere, futuro leader di un’area nordafricana, destinato prima di altri ad avere infrastrutture all’altezza e a intrattenere scambi con tutti i paesi del Club Mediterraneè prossimo venturo, ecco, avere questi rapporti privilegiati non è male un cazzo. Quindi è necessario stabilizzare la situazione che sta sfuggendo di mano perché il mentecatto ha sbroccato. E quindi, molto onestamente, per riprendere in mano uno che sta bombardando la folla e le città perché gli hanno scritto “stronzo” su Facebook, non si fanno gli appelli, l’ONU, i discorsi melensi, l’emergenza democratica, il tiranno da disarcionare e bla che ti bla che ti bla. No.

Non per offendere, ma mi sa che sei morto.

O meglio, per il solito discorso di mascherare azioni sudice con nobili menzogne si può anche fare, se proprio ci si tiene, ma poi c’è da inviare una bella task force di sicari ex tier-1 o Navy Seals o quel che è, si becca Gheddafi e tutto il suo entourage e li si ammazza uno ad uno, poi in accordo con la storiella si può dire che l’Allah Akbahr di turno ha aperto il fuoco e quindi è stato piombato per necessità. Fate così, dio zombi. Si spera & suppone che il successivo governo libico voglia uscire dal terzo mondo e aprirsi all’industrialesimo che fa bòno a tutti. A loro per crescere, al Club Mediterraneè per avere quel po’ di libertà nel gestirsi le sue cose e contemporaneamente collaborare di qua e di là con alleati soliti vari.


Vi s'è sganasciato il culo, dio ninja!

Purtroppo si preferisce la tiritera del dolore, della commozione e dell’indignazione, e tutto naturalmente perché il governo di merda attuale ha posizioni melliflue e ambigue. Come tutti gli altri: l’unica posizione sensata, nell’ottica della salvaguardia dei propri interessi strategici, che ripeto sono gli unici che rendono questa rivolta così importante e non innocuo folklore da centro sociale, è quella di inviare gente del mestiere e sterminare il culo a Gheddafaglia varia. Gheddafaglia che, un tempo, per le stesse identiche persone che oggi lo detestano, era un baluardo contro l’imperialismo reaganiano, bada bene. Solo che oggi se ne deve andare perché avanza le stesse pretese, ma contro l’OBD (Occidente Buono e Democratico).
Puntare, mirare e fuoco.
Ahr ahr ahr!