Sei finito su questo blogsz, hai letto un post e vuoi dire la tua. Scrivi e invii un bel commento, fiducioso di passare la moderazione. Se dopo diverse ore il tuo commento non è ancora comparso, il motivo è uno dei seguenti:

A) Sono via dal pc per n ore/giorni/settimane, porta pazienza;

B) Ho fraggato il tuo commento di merda e spazzato via te dal blog, quindi vai a fare in culo.

Il motivo B è dettato da una precisa scelta: dal momento che al mondo esistono i rompicoglioni, il modo migliore per trattare il problema è spazzarli via. Penso sia giusto condividere qui la tassonomia del rompicoglioni, così potete leggere e diagnosticare da soli la causa del vostro stesso blastaggio.

Vi blasto senza nemmeno passare dal via se:

Siete maleducati. Le buone maniere sono l’unica cosa bella e gratis al mondo, se siete talmente tirchi da farne a meno verrete blastati.
Siete troll. I troll rompono per definizione, basta la puzza di troll e verrete blastati.
Spammate. Vabbeh, questo si spiega soli, cari bot, verrete blastati.
Attaccate la persona, ovvero me. Se volete discutere il contenuto del post mi va bene, se il vostro sistema per farlo è ricoprirmi d’insulti, verrete blastati.
Non capite un cazzo
. Di solito, chi non capisce un cazzo si fissa su un singolo periodo che urta la sua sensibilità, magari in un post lungo, e da lì parte per la tangente, spesso sconfinando nella maleducazione o nell’attacco personale. Se rientrate in questa categoria siete tanto ottusi da non capire che forse dovreste leggere meglio e per intero il post. E siccome non lo capite verrete blastati.
Crociati. Venite qui per portare avanti le vostre nobilyssime cause di cui francamente, qualunque esse siano, non me ne frega davvero una betoniera di merda d’ippopotamo. Se siete dei pedantissimi crociati verrete blastati.
Criceti.
Tante parole per rifrullare i soliti discorsi che si leggono su qualsiasi giornale o media di schieramento acclarato. Scalfaristi, Grillisti, Feltristi, Finiani, Complottisti, Signoraggisti, Sciachimisti, Berlusconisti, Veltronisti, Travaglisti, DiPietristi: verrete blastati.
Ipse dixit. Fate i saputelli con un fuoco di fila di ipse dixit senza articolare un cavolo di discorso, magari senza aver capito un cazzo. Verrete blastati.
Ce l’hai con Eugenio Mastroviti. Sei quel cretino che ogni tot mesi torna a rompere i coglioni postando invettive su Eugenio Mastroviti. Veramente troppo un cretino, perché anche se cambi nome e email scrivi sempre le solite stronzate nel solito modo. Indovina un po’? Verrai blastato, imbecille.


Il blastaggio sarà immediato e senza alcuna spiegazione qualora il vostro commento rientri in almeno una delle categorie summenzionate. La mia potrebbe essere un’impressione strettamente soggettiva, ma siccome siamo sul mio blog, è l’unica che conta. Naturalmente mi riservo il piacere di ravvivare la categoria “la posta di Gegia” mettendo alla berlina i commenti più stupidi, senza dare all’autore alcuna possibilità di replica e/o intervento. E naturalmente, one shot one kill: la prima impressione è quella che conta, se vi blasto un commento vi blasto per l’eternità, non ho un cazzo di voglia di avere a che fare con voi.

Ricapitolando, se il vostro commento non appare, vuol dire che avete sbagliato qualcosa. Voi.