Lucha-Underground-intergender_zpsjfo7vhpd

Nell’attuale agone politico, variante energia, si sono delineati due contendenti: Donald Trump e Angela Merkel, il primo che dice fanculo agli accordi di Parigi c’ho da dare i danari ai poveracci della Rust Belt, la seconda che vuole invece puntare verso il proseguimento degli accordi e la riduzione da emissioni. Tutt’intorno un pubblico polarizzato. L’occhio allenato da anni di wrestling vede subito la recita e valuta semmai la qualità della stessa, che è abbastanza divertente. Il fatto è che entrambi mentono (rientrare o meno negli accordi non vincolanti di Parigi dipenderà più dal prossimo presidente e in ogni caso l’industria della Rust Belt non rinascerà certo col carbone, le emissioni da carbone tedesche aumentano anziché diminuire, così come le centrali, vista la scellerata idea di abbandonare il nucleare), ma entrambi portano avanti un ruolo, monster heel vs top face, nell’inedita veste uomo vs. donna.

La morale? Mi piacerebbe molto un feud fra Brock Lesnar e Charlotte Flair, che comunque nella realtà andranno di sicuro d’accordissimo, ma sul ring dovranno odiarsi per tutta una serie di motivi improbabili.

PS: che poi si debba ridurre il carbone, ricorrere ad altre forme energetiche etc etc, sono d’accordo. Sarà un bene per tutti.