Qualcheduno mi corregga se sbaglio, ma il 14 c’era la fiducia al governo, e quindi:
– il parlamento o quel che l’è s’è riunito per votare;
– per approvare o disapprovare era necessaria la presenza di un tetto minimo di parlamentari (315);
– ci sono stati 316 favorevoli e 301 contrari su un totale di 617 (così tanti?!?!?!?!?);
– i radicali hanno votato pure loro;
– i radicali hanno votato contro.
Stando a queste news, un sacco di parlamentari si sono incazzati come bisce perché i radicali sono andati a votare la fiducia, peraltro votando contro (repetita iuvant). I parlamentari incazzati, tipo Rosi Bindy, erano sicuri che lo pigliavano nel tabarèn a meno di non invalidare la fiducia evitando di garantire il numero minimo necessario di parlamentari. Secondo un altro tizio, tal Lupi, radicali o meno non cambiava un cazzo, tanto il numero legale era già bello che raggiunto.
Cosa si può evincere? Che i radicali sono stati offesi e insultati per aver fatto il loro dovere – quello che, solitamente, si dice sempre che i politici non facciano etc etc. Il trattamento riservato a Pannella (verso cui, preciso, non provo particolari simpatie) da parte della meglio Italia, che non ha capito un cazzo, mi fa squallore. Come me lo fa l’uso di prendere ad esempio i comportamenti dei Paesi Civili, tipo quando tutti i parlamentari vanno a dare un voto e si accetta senza isterismi la decisione, solo quando fanno comodo.
Adesso ci aspetta un altro annetto buono di governo che fa il gioco delle tre carte, qualche mezza dozzina di popoli coloradi indignadi in piazza, ‘r Pelliccia (che per fortuna è ancora vivo altrimenti ci toccava un altro cretimbecille santificato stile Carlo Giuliani) all’Isola dei Famosi, Dario Fo e Franca Rame che si mettono alla testa del nuovo movimento giovanile, e per fortuna un concerto dei Mastodon il 26/1, per controbilanciare. Ma non è correlato in alcun modo a qualsiasi altra cosa scritta in questo post del cazzo, è solo molto più importante.
Ah, le verità scomode del Rais? Ci abbiamo fatto affari e ci andava bene (rif.1, rif.2, rif.3), c’erano pure dei bei piani di sviluppo che privilegiavano noialtri, ma ahimè Francia prima e altri rompicoglioni poi ci hanno rotto le uova nel paniere. Peccato. Imperialism rules, fuck the third world.
Wow!!! Super post!!!
ORa vado a controllare la composizione del parlamento e magari scopro che in quei 617 ci sono necessariamente anche dei PDini
Bindy, FAIL!
Devo avere inteso che il contributo radicale a quella votazione fosse ininfluente in quanto a computo numerico. Per il dopo rais pure ho letto che per noi non cambia praticamente nulla economo-energeticamente.
Magari mi sbaglio. Faccio ammenda con un pregevole pezzo di stil novo neoavanguardista.
http://tinyurl.com/65b48ve
Oplà.
Si confermano sempre un branco di pagliacci.
Ma sta cosa di Gheddy non mi va proprio giù.Cioè,uno ce la mette tutta nel creare un buon regime totalitario per portare un pò di sviluppo a quella banda di camellari nigga e come ringraziamento ti bombano il paese e vieni killato da un bamboccio rapettaro che se la bulleggia poi con la tua pistola tamarra http://tinyurl.com/5vuq928 ?? Neanche l’onore d’essere giustiziato da un plotone d’amazzoni ignude in worldvision sulla payperview in fullhd ? Cosa lo pago a fare Sky?? E allora è proprio un mondo di merda,tanto vale andare a lanciare estintori agli sbirri eh.
Anche se non si fosse raggiunto alla prima chiama il numero legale il governo non sarebbe caduto, semplicemente si sarebbe andati avanti con un’altra chiama.
La mancanza di numero legale non vuol dire “fiducia” non ottenuta dal governo che deve essere comunque esplicitata tramite voto
http://www.camera.it/438?shadow_regolamento_capi=976&shadow_regolamento_articoli_titolo=Articolo%2047
I radicali non hanno mai aderito alla strategia aventiniana dei partiti di opposizione e la bindi e la melandri come tutti i deputati del pd sapevano che i parlamentari radicali sarebbero andati in aula.
La reazione è stata una finta per poter creare scientemente un capro espiatorio definendolo traditore, per distrarre i loro adepti dal fatto che la sinistra ha di nuovo fatto una figura di merda.
Del resto lo stesso discorso si può fare per il voto referendario, di cui i radicali sono strenui sostenitori. I PDuisti (eh,eh,eh) s’incazzarono un monte con chi esortava a non andare a votare agli ultimi referendum, per non far raggiungere il quorum. Loro in parlamento possono fare queste manovre invece.
Assfaces!!
– Il concetto per cui i parlamentari che votano fanno il loro dovere mentre quelli che fanno mancare il numero legale non lo fanno mi pare, con rispetto parlando, una solenne stronzata. Uscire dall’aula al momento del voto è una manifestazione di diseesnso più che legittima e che rientra nella normalità delle pratiche del Parlamento.
– La fiducia è stata raggiunta per un soffio e ci sono voluti degli sforzi immani di Berlusconi per riuscirci. Vista la situazione di estrema precarietà della maggioranza, non è affatto detto che, rimandando la votazione di un giorno, non sarebbero venuti a mancare altri due voti. La strategia del far mancare il numero poteva funzionare. E non è vero che la partecipazione dei Radicali al voto fosse cosa nota. I radicali non hanno fatto sapere nulla, e sono rimasti fuori dall’aula fino all’ultimo per poi votare all’ultimo momento.
– I radicali sono rimasti famosi per aver introdotto in Italia l’ostruzionismo parlamentare, cioè lo sfruttare cavilli regolamentari per impedire le votazioni prolungando le discussioni all’infinito. Il fatto che dicano di aver votato seguendo una tradizione di rispetto del Parlamento è una presa per il culo.
– I radicali sono stati eletti nelle liste del PD con i voti degli elettori del PD. Idiota Veltroni ad avergli dato i posti. Però, se ti fai eleggere nelle liste di un partito, sarebbe opportuno che ne rispettassi la strategia, a meno che non ci sia un dissenso vero su questioni di principio (e non è questo il caso).
– I radicali sono sotto ricatto di Berlusconi che gli nega i soldi per Radio Radicale (soldi, peraltro, che a mio avviso non dovrebbero prendere, perché è assurdo che un servizio pubblico sia affidato a una radio di partito). Quindi gli danno una mano, e poi cercano scuse per nasconderlo. Questa è la mia analisi, e sfido chiunque a cercare motivazioni più credibili per il loro comportamento. Non si stanno comportando meglio di un qualunue Scilipoti, e per questo motivo, a mio avviso, si meritano tutti gli insulti del caso.
Stai trollando vero? dai, dici la verità! :) No perche’ se stai facendo sul serio, hai detto 2 cazzate per ogni parola che hai scritto.
Faccio un esempio: “è assurdo che un servizio pubblico sia affidato a una radio di partito” qui o sei un 15enne del popolo viola, o hai vissuto su marte fino alla settimana scorsa, dal momento che in italia per 60 anni i 3 maggiori partiti si sono lottizzati la tv di stato: DC – Rai1, PSI – Rai2 e PCI – Rai3.
E mi fermo qui per pietà…..
Mi sa che è serio: un altro di quelli convinti che basti cambiare il colore del palo che hanno nel culo per annullarne gli effetti anodilatanti.
rdv
Punto per punto:
1) É vero, puoi uscure e non votare; é come tagliarsi le balle per fare dispetto alla moglie. Qualunque “politico” scassa i marroni ripetendo “andate a votare, per chi volete, ma votate; non votare é negativo”. Ricorda qualcosa?
2) Se mia nonna aveva le ruota era un carretto
3) sempre rispetto per il punto 1) é
4) Verissimo; Veltroni la ha cagata con i radicali e con IV (e Di Pietro lo ha fottuto appena possibile) a mio parere era meglio inglobare i socialisti
5) Tanto gli danno una mano che hanno votato contro; sempre che non vogliamo prendere per buono il punto 2)
Comunque, sempre a mio parere, se la destra é ua latrina, centro e sinistra (riuniti per facilitá e completezza) sono merde; piccole piccolissime merdette o merdicelle piú grandi.
Per dimostrare questa asserzione bastano le posizioni PD verso la chiesa ( che mazza di laici sono?) e le dichiarazioni di Di Pietro dopo i fatti di Roma (vuole inasprimenti delle leggi, la legge Reale…é un fascista liberticida mascherato)
togli pure “mascherato”.
– Ma allora perché si fanno le pulci a secondo di chi sceglie la pratica?
– Non hanno fatto sapere nulla: erano tenuti a farlo?
– Non simpatizzo per loro, nè conosco il dichiarame a riguardo. Dico solo che stanno tutti a dire che “nei paesi civili bla bla” e poi se il comportamento, in teoria almeno, “da paese civile” non ti fa avere quello che vuoi, allora calci e sputi. Sono quelle forme di doppiopesismo che mi tritano da sempre le scatole, che ci posso fare?
– Del retroscena della radio non sapevo niente. Sono d’accordissimo che non dovrebbero vedere una lira per la radio. Personalmente li ho sempre trovati degli esibizionisti che le cercano tutte pur di apparire, questa alla fine potrebbe essere solo l’ennesima pagliacciata.
1) Io sarei anche d’accordo, d’accordo che i parlamentari non abbiano vincolo di mandato e che non abbiano il dovere di votare, come forma di protesta e’ idiota in quanto inefficacie. Peccato che buona parte dell’opinione pubblica la pensi diversamente e spesso anche buona parte dei politici faccia prediche sui parlamentari che “votano poco”.
2) Non sono l’avvocato difensore dei pannelliani ma puo’ darsi che intendano solo il rispetto formale. Poi non ho mai capito esattamente la loro visione istituzionale, puo’ avere qualcosa a che fare con il fatto che Pannella non ama farsi capire troppo.
3) Pannella gira in parlamento e in politica da decenni. E’ in grado di vendersi posti e parlamentari e continuare a fare la figura del martire, non si e’ mai sottoposto alla disciplina
di nessuna alleanza alla quale abbia partecipato. Che cominciasse ora e’ oltre l’ingenuita’.
4) I radicali non hanno diritto ad un appalto fisso sui lavori del parlamento, avrebbero diritto a partecipare a parita’ di condizioni con altri. Non credo che manchino emittenti in Italia a cui farebbe schifo avere soldi sicuri (anche se pagati tardi) per trasmettere report sui lavori parlamentari. E’ che i partiti considerano il servizio pubblico come loro feudo (il che gia’ fa schifo) e che ormai questo e’ cosi’ comune che si lamentano se non vengono rispettati patti che nessuno avrebbe dovuto fare.
No ma alla fine di tutta questa bella&utile disquisizione politica ce lo dai un parere su “The hunter”?
ma lì dove si erano riuniti i PDini astenuti del cazzo non si poteva sganciare dell’agent orange?
Vabbè, era la scusa per levarseli dai coglioni. Come quando stavano al governo, caddero per colpa di Dini e Mastella e incolparono la sinistra-sinistra per toglierseli davanti.