Sicuramente conoscerete almeno un paio di persone che, in concomitanza del decennale del 9/11, si sono lanciati in “mi dispiace per i morti, ma gli USA se la sono cercata!”, “è falso complotto rettiliani signoraggio sbroc sbroc!!1!” e varie innumerevoli variazioni sul tema. La prima posizione è la più moderata, la seconda la più estrema, entrambe ricadono sotto il solito ombrello: quello della Setta dei Flagellanti Antioccidentalisti Occidentali Dei Boveri Balesdinesi Degli Ogghi Dei Bambini Di Gaza. Una Setta che può nascere, credo, solo in posti cristiani e cattolici, dove è forte il senso di colpa built-in. Declinato in salsa atea terzomondista, il Peccato si trasforma in Espiazione del Benessere: siamo peccatori, in particolare di hybris, perché il nostro benessere e il nostro progresso vanno a danno dei negri. In pieno stile cattolico, ci si lamenta e si moralizza in lungo e in largo di fronte al pubblico, per dare il buon esempio, ma poi si continua peccare in privato – al limite si può comprare un indulgenza o recitare tre rosari e due giaculatorie mediante l’acquisto di costosi alimenti biologici o il sostegno a bizzarre associazioni, quando sarebbe più opportuno e serie abbandonare lo schifato Occidente per andare a condividere gl’usi e costumi de’ popoli più puri e savii.
Stabilito chi sia la Vittima, ogni sua azione, anche la più spregevole, è sempre giustificata. Anche il terrorismo. Intendiamoci, non che io abbia niente contro i terroristi, previo piazzamento di pallottole nella nuca o in mezzo agli occhi. Lo status di Terrorista e Vittima è invidiabile: hai i tuoi che ti sostengono, e pure la creme de la creme civile e intellettuale del paese nemico pronta a tessere le tue lodi e a giustificare le tue azioni, tipo quando fai saltare treni, aerei, ospedali, scuole, autobus, scuolabus etc etc, tutti naturalmente pieni di persone. Doppia benedizione, double feature, science fiction, class action. Ho perso il filo. Ah ecco, i terroristi. Non stupisce vedere menti avgvste come quella di Franco Piperno elogiare l’operato dei terroristi del 9/11, innanzitutto perché hanno inflitto un danno, fisico e simbolico, agli USA fonte d’ogni male, e poi perché anche lui fu un terrorista, e dunque fra i colleghi ci vuole solidarietà. E dunque, gaudio e giubilo dei Flagellanti Antioccidentalisti Occidentali Dei Boveri Balesdinesi Degli Ogghi Dei Bambini Di Gaza per la morte dei 3000 nelle Torri Gemelle, e immagino pure per quelli del Pentagono e dell’altro volo. Fuck yeah, occhio per occhio dente per dente, no? E’ giusto. In una progressione di simboli, i 3000 morti sono il prezzo simbolico da pagare per tutti gli altri morti inflitti agli USA, simbolo dell’Occidente, di qua e di là – che so, per le stragi di Pinochet o altre robe. Ripeto, non fa una grinza, soprattutto con un comodo oceano di mezzo.
Giova ricordare, a questo punto, un altro lato del terrorismo di matrice islamica: quello contro la Russia. Tipo a Beslan, al Teatro Dubrovka, in vari palazzi russi, nella metropolitana di Mosca, al treno Nevsky Express. La matrice comune di questi attentati è la rivendicazione dell’indipendenza da parte di alcune province musulmane dell’ex URSS, province la cui cultura fu piallata brutalmente in era staliniana. In questi casi, nessuno si è mai sognato di dire “bene, per vendicare i milioni di morti causati dal Comunismo, tiè!” Eppure, la logica dovrebbe essere la stessa: si esalta l’azione estrema dei Ribelli contro l’Oppressore. Perché non è che, dopo la WWII, l’URSS se ne stava lì a pettinare le acciughe mentre gli USA mandavano i negri in miniera. La Guerra Fredda fu una lunga partita a scacchi condotta da due potenze espansioniste, cioè che espandevano la propria influenza su nazioni confinanti e non minandone seriamente l’indipendenza, mica brodo di piccione. Le due potenze si sono macchiate dello stesso crimine più volte, ma solo per una delle due entra in gioco la figura del Compagno Che Sbaglia e la prospettiva escatologica: tutti gli errori commessi sono parte di un cammino che porterà alla Rivoluzione in cui alla fine tutti i torti saranno raddrizzati, pace e uguaglianza per tutti sbroc sbroc. Però, confutati gli assunti del comunismo dopo l’osservazione della sua catastrofica applicazione, disciolta l’URSS, finita la Guerra Fredda, il Nemico sembrerebbe aver vinto. Chi gli contrapponiamo, ora, maremma licantropa?
La risposta alla preghiere dei Flagellanti Antioccidentalisti Occidentali Dei Boveri Balesdinesi Degli Ogghi Dei Bambini Di Gaza arriva niente meno che da Allah in persona. Dopo un decennio di smarrimento, dal crollo del Muro fino al 10/9/2011, i Flagellanti hanno finalmente trovato nuovi simboli e icone da venerare e sostenere. Per una tragica ironia della sorte il Corano diventa il nuovo Capitale, anche per la discrepanza fra quanti dicono d’averlo letto e quanti lo hanno fatto veramente, Osama Bin Laden, Ahmadinejad e il Mullah Omar ricevono gli elogi pubblici di menti eccelse ed equilibrate quali Massimo Fini, Sbirulino e la medusa Xfff<–!”, e mancano solo gli Inti Illimani musulmani per completare in quadro, oltre a femministe occidentali in burka. Ahaha, che mongolismo. Io? Al solito, rido.
Una bella chiosa classica e allegra, e tutti al barre per uno sprizze…
Post stupendo. Un meritato applauso.
Quella del “se la sono cercata” e’ un esempio di “conventional wisdom” come definiva l’economista Galbraith i luoghi comuni delle persone colte o comunque con una istruzione media.
In questo caso e’ partita dagli idioti che si nutrono di “pane e Manifesto” o inneggiano a Gino Strada e Noam Chomsky ed e’ lentamente stata assorbita anche da gran parte delle sinistre normali in una maniera molto simile al fenomeno fisico della “capillarita”.
Oltre a essere un luogo comune e’ anche una fesseria priva di fondamenti storici, poiche’ gli USA di Clinton non si distinsero per particolari aggressioni al mondo islamico e anzi presero le parti dei musulmani nella guerra di Bosnia, e realizzarono gli accordi israelo-palestinesi che tanto fecero sperare. Quanto a Bush questi idioti che imparano la storia da Peacereporter, non si ricordano evidentemente che prima dell’11 settembre George Dabliu stava attuando una politica ferocemente isolazionista per gli Stati Uniti e non ne aveva nemmeno per le palle di immischiarsi in affari esterni.
In secundis l’idiozia di questa affermazione risiede nella interpretazione da Bar dello Sport dei fenomeni di causa ed effetto e nelle incredibili contraddizioni in cui questi criceti non solo cadono, ma forniscono l’occasione a chi non la pensa come loro di utilizzare le stesse armi di questa logica da ritardati mentali.
Voglio dire: qualsiasi azione in politica estera di qualsiasi stato che conti qualcosa sullo scacchiere internazionale ha buone probabilita’ di creare “dispiacerI” a qualcun altro.
Se applichiamo la logica di questi idioti allora anche i loro eroi talebani se la sono cercata, allora anche i “bambini di Gaza” se la sono cercata quando i loro padri cerebrolesi sparano missili sulle citta’ israeliane.
In sostanza, tutti se la cercano, basta applicare questa logica da Mongolino d’Oro alle proprie convinzioni ideologiche e il gioco e’ fatto e i fessi hanno una frasa fatta da scodellare sui loro blog e giornali fra gli squittii di approvazione di altri criceti ammaestrati.
Questa logica da cerebrolesi e’ un boomerang proprio perche’ i cerebrolesi non sanno cosa sia la logica e la applicano seguendo i dettami di Libero o del Manifesto.
Ergo, sono dei ritardati mentali.
Facci caso Negrodeath, tu che sei persona con un cerebellum funzionante e impervio agli ammaestratori di criceti: prendiamo per esempio quando uno dice che nazismo e comunismo stalinista erano due orrende dittature molto simili che si sono macchiate di orrendi crimini.
L’imbecille medio del ” emannoi c’abbiamo avuto Berlinguer e il picci’ delle cooperative e i comunisti buoni” ti dira’ che i due regimi non si possono paragonare perche’ Hitler ha commesso genocidi su vasta scala e aveva pianificato lo sterminio di interi popoli.
Ora: questo e vero in parte e sicuramente per le finalita’ del nazismo che erano i diverse da quelle di Stalin nel senso che i nazisti sterminavano le etnie mentre Stalin le classi sociali, ma il punto e’ un altro.
Se adottiamo questa logica secondo la quale tutto cio’ che non e’ nazismo in fondo e’ meno peggio del nazismo, allora possiamo anche giustificare le dittature di destra di gente come Franco , Pinochet e Somoza: in fondo anche loro non hanno mandato interi popoli nelle camere a gas, ma semplicemente sterminato gli oppositori politici.
Ergo, sono dei ritardati mentali.
Fra l’altro hai fatto bene a mettere quella foto del “odio le religioni, ma non l’Islam” perche’ questi cerebrolesi che giocano a fare gli anticlericali, si sentono molto fighi quando dicono peste e corna del cristianesimo – peste e corna che il cristianesimo si merita: come sai io non sono molto religioso – ma quando si tratta di Islam diventano agnellini tutti rispettosi della “spiritualita’ ” e della “purezza dell’islam”.
Ergo, sono dei ritardati mentali.
Tra un po’ il mio post pare un commento al tuo commento! :)
Hahahahahahhaha, scusa, ma e’ davvero un bellissimo post. Non sono riuscito a trattenermi.
:-D
PS Sei afro-americano.
Prima che mi dimentichi: l’amministrazione Clinton all’inizio’ aiuto’ i talebani perche’ vedeva in loro un modo per stabilizzare l’Afghanistan: Afghanistan di cui gli americani dopo la vittoria contro i sovietici si erano completamente dimenticati e di cui non gli fregava piu’ un cazzo. Non c’erano “imperialisti americani” sul suolo afgano prima dell’11 settembre.
Ergo, quelli del “se la sono cercata” sono dei ritardati mentali perdipiu’ ignoranti come sassi.
Post ganzo come ar solito, ma stavorta ho il timore che sia stato in minima parte barabbato: http://toscanoirriverente.tumblr.com/post/10120860244/gia-giusto-occhio-per-occhio-dente-per-dente
di siuro mi sbaglio. Bona!
In realtà mi son servito di te per avere una rapida lista degli attentati: mi sei comparso fra le prime voci su Google, cercando qualcosa sugli attentati islamici in Russia. Il tuo elenco è stato molto comodo, e il post in sè gustosissimo! :)
L’immagine di fine post è la copertina della mia bibbia personale
d’accordo su tutto, però ti dimentichi che i ritardati che si mettono dalla parte dei “poveri popoli oppressi” giocano allo stesso gioco degli altri, altrettanto ritardati, che invece si ergono a paladini dell’Occidente Cristiano Portatore di Civiltà. la visione del mondo diviso in due squadre è la stessa sia tra i terroristi sia tra gli occidentalisti, e gli arabi che esultavano 10 anni fa non mi schifano né più né meno di quelli che esultarono dopo i massacri di afghani e iracheni.
Certo, i cristianisti sono altrettanto mongoli, però qui erano fuori tema.
ma schersoma? ma vuoi mettere le acciughe del caucaso pettinate sotto sale (quelle nella latta da due chili con la steila rossa e le scritte), al verde o sott’olio???
per colpa di quei quattro negri ceceni non se ne trovano più, mandando in frantumi decenni di paziente pettinatura….. andavano bene anche nella bagnacaoda…..quelli sono delinqueenti, altro che, criminali senza sgrupoli…..
Tu sei un genio e te lo dico da residente nel Golfo Persico, location d’eccellenza per una minoranza di occidentali rimbecilliti che “tanto ammirano e rispettano i millenari usi e costumi locali della fiera/ospitale/purissima popolazione araba”. I suddetti indigeni nel frattempo, dopo aver pranzato da McDonald’s, sono tutti in coda in banca per farsi prestare i soldi per comprare una Lexus (senza alcuna intenzione, poi, di restituirli). Ah, io sono qua per il prestigioso stipendio esentasse, le spiagge e gli amici.
condivido questo post, fotografie comprese, dalla esse alla e, che sono le lettere, rispettivamente, di apertura e chiusura del post. non condivido invece molto il titolo. secondo me tipo era meglio un altro. non so. ma non e’ vero. era giusto per fare l’originale e dire qualcosa in piu’ di “bene, bravo,bis!” :D
Non c’entra un cazzo se non con la prima frase, ma credo che i future degli sbroc complottisti stia comprando tantissimo il signoraggio da fermare contro il default imminente.
C’ho le prove. Ho visto aerei che hanno rilasciato scie chimiche, che hanno creato del signoraggio che ha prodotto della termite che ha fermato l’allunaggio. il tutto ieri.
double feature, science fiction
Quando uno la sa lunga tira fuori queste fantastiche citazioni così, en passant.
Fantastico.
Fuori l’imperialismo, i banchieri, le religioni tutte, compresa quella musulmana, beninteso (rispetto e diritto di culto per carità, ma siano un fatto privato), e pure il terzomondismo, che gli aiuti, sappiamo, se li mangia. Lo stolto ti da il pesce, il saggio ti da la canna da pesca. Non si può amare la libertà e avere comprensione per la Shari’a (molto simile all’inquisizione). Unica cosa, non toccatemi emergency :D.
L’afghnistan è stato invaso dai comunisti, altra categoria che detesto, come sistema statale (già lo Stato in sè lascia a desiderare), ma ora dagli americani per invadere la terra con il loro oleodotto con la scusa di Bin Laden, ma anche il capitalismo quanto a crimini non si fa mancare nulla.
Ma non si giuoca a “chi ha fatto più crimini”, perché è scontato: è stato il negro.