I Rush sono ricapitati     

Altre foto dellevento qui, sul sito dellamyco Daniele.

E io li ho rivisti, ieri sera, e ci mancherebbe. Spettacolo impressionante bellissimo faraonico, per la musica, la prestazione, la simpatia dei canadesi, e il bellissimo show di luci e controluci. Ma di questo leggerete online altrove.
Quel che mi chiedo io, è: alla luce dellesistenza terrena dei Rush e del loro repertorio, del loro originalissimo rock cangiante, intelligente, mutevole, pronto a coloririsi degli umori (stilistici, emotivi, sonori) più disparati restando sempre brillantemente coerente con sè stesso, alla luce di una discografia sterminata e con un altissimo rapporto qualità/quantità, ecco, alla luce di tutto questo, con quale coraggio la stampa rocche continua a tessere le lodi a portare come esempio supremo di questa musica i soliti Beatles, Rolling, Stones, Pink Floyd, Led Zeppelin ripetendo le solite frasi come dischi rotti? Ormai per unirsi al coro non occorre neppure aver sentito una singola nota dei musicisti in questione, basta leggersi un po di osanna preconfezionati e lanciarsi in appassionate dissertazioni sulla genialità intrinseca di "Michelle" e canzoncelle idiote analoghe.
E ora dibbbbasta. Fanculo, i Rush sono meglio di tutti loro messi insieme e anche di più.

Ah, e poi io ho incontrato la Valeria, e la saluto: ciao! E pure HPL: riciao! <!– –>