Qualora sul giornale leggiate di un violento omicidio al cinema dopo che uno spettatore aveva sbottato “ma che americanata!” con aria di sufficienza, ecco, sappiate che l’aggressore ero io. In tal caso continuerò a postare dal carcere, spero.
Nutri
-
Ultime genialate
Ultime stronzate
Antome su Cretidiòzia alla millesima Antome su Cretidiòzia alla millesima grussini su Cretidiòzia alla millesima Coso Li' su Occhio! San Bernardo su Occhio! Blogroll
Oldies but goldies (forse)
Nuvola categorica
allarme alterygia altro antiimperialist caccolax avvenimenti importantissimi bersagli bloggherame cacciucco contributi evolutivi cultura come se piovesse decrittazione np-completa figa la civiltà industriale gente ganza il complotto settimanale immani teste di cazzo libri musica musica di merda mutanti nostalgia di spocchia notiziario pellicole decrittate pvppe crvde seminario sulla merda stronzate ti spacco la merda con la mia stessa merda vanagloria e hybris varie vecchiology visioni
Certo uno che va a vedere un’americanata e poi sbotta “che americanata” è mentecatto parigrado a chi vota grillo e dopo sbotta ” grillo un’ha fatto una sega nulla”. Scusa se ho accostato
Pacific rim a appeppecrillo.
questo significa che mancano l’approfondimento psicologico e culturale dei mostri alieni ed i riferimenti alla cosmologia taoista?
Allora non vado a vederlo.
Il film doveva essere diretto dal grande maestro Manoel de Oliveira, che poi per problemi alla prostata è stato sostituito da Del Toro ed ecco i risultati, è stato svenduto al mercato, come direbbero i Baustelle.
E dire che lizza c’era pure Von Trier, che avrebbe fatto i robot in forma di donna (stile Venus del Grande Mazinga) che venivano martirizzati nell’acido alieno per quattro ore.
Io sapevo invece che i mostri dovevano fare la parte dei buoni in quanto rappresentanti i bboveri negri affogati presso Lampedusa, mentre i robottoni i malwagy poliziotti fascisti che si oppongono al multiculturalismo per difendere il corrotto occidente cripto-borgo-nazi-capitalista con scappellamento a destra. E che nella versione italiana (trasmessa solo nei cinema d’essai per un pubblico “cvltvvalmente supeviove”, astenersi plebaglia che guarda Boldi e De Sica) sarebbero stati riddoppiati dalla Boldrini, da Vauro e da Toscani.
Ma, come ha fatto notare Berserker, i soliti imperialisti ammerregani hanno rovinato tutto.
E dunque, evviva l’interventismo! :)
deh, io l’attendo con ansia. man of steel m’ha deluso, Into the drakness non l’ho ancora visto, mi ci vuole una sana pellicola di cinema di menare ben fatto, per risollevare questa stagione …
Chi non è cresciuto a latte e Go Nagai non può capire. Prendo, metto il cervello in naftalina, compro una confezione mega di popcorn ogm al sugo di cinghiale e me lo guardo.
Normalmente i miei gusti sono agli antipodi dell’Idiota Ignorante ma stavolta godremo insieme a quanto pare…
Sarà una figata, punto.
Il filmone che attendo di più dopo Avengers.
Mi ci vuole, dopo essermi slogato la mascella guardando World War Z (aka “Primi piani di Brad Pitt mentre discute con tanta gente dopata”).
Io speravo in una gran giapponesata, ma anche americanata va bene.
Che poi un Neon Genesis Evangelion (per restare sui mecha giganti) e’ molto piu’ profondo di tante rotture di palle d’autore italico.
Va da sè. Le rotture di palle d’autore italico sono profonde solo in maniera didascalica e wannabe.
Beh considerando che c’era arrivato prima Pirandello e che gli stessi autori della Gainax ammisero di aver inserito un sacco di robe solo per far figo… :D
Metterci dentro riferimenti altisonanti a casaccio per fare figo e’ una nobile arte.
Vabbe’ ma come copilota giapponese io speravo in un pazzo che sfoga il suo odio contro i mostri urlando con la bava alla bocca, non un un clone di Rei di Neon Genesis Evangelion. E’ stata l’unica nota stonata di un GRANDIOSO ECCELSO film.
Boh, niente da ridire sul genere, ma ultimamente della Hollywood meinstrìm non mi fido più fino al prossimo ricambio di registi e sceneggiatori.
Questo lo voglio vedere, sono curioso e ho come l’impressione che mi garbera’.
Dopodiche’ ci sono le americanate strafighe e quelle che fanno venire la dissenteria.
Per esempio After Earth con Will Smith e’ il tipo di americanata equivalente a “il profumo penetrante dell’acero selvatico” di Rasmussen Ali Khamenei, regista persiano-danese “le cui tematiche sociali scavano in profondita’ nella coscienza lacerata del consumismo occidentale”.
In poche parole: una troiata buona per la pagina cinematografica del Manifesto.
After Earth e’ l’equivalente solo con molta piu’ CGI.
Certo che bisogna distinguere. Non dubito che After Earth sia una megamerda: come se non bastasse il deprimente trailer, c’è pure la mano di M. Night Shambaladong a garantire la merdità!
M. Night Shambaladong è veramente incredibile, non so come fa ma ogni volta riesce a peggiorare con una incrollabile perseveranza.
Comunque con “L’ultimo dominatore dell’aria” aveva un’occasione imperdibile, sarebbe bastato far uscire tutta quell’aria dai culi dei guerrieri aerofagi per trasformare la pellicola da c.agata immonda inguardabile invereconda in vero film culto, questo è indubbio.
In memoria di tutti i pomeriggi della mia adolescenza (e oltre) passati a sfondarmi occhi e neuroni davanti ai robottoni Go Nagai style, sto allestendo una spedizione.
Io dico solo una cosa: C’è il ROCKET PUNCH! Il cazzo di ROCKET PUNCH, porca puttana!
Già solo per questo motivo è il film dell’anno!
Cordialità
Attila
Egregi,buonasera.
Lurko sempre come un maiale nella palta poiché raramente trovo qualche pensiero interessante da condividere, vorrei però intervenire in questa interessantissima disamina cultural-cinematografica rispondendo all’ottimo Attila,all’osservazione (argutissima) del quale vorrei aggiungere che SI USANO NAVI CARGO PER APRIRE ANI ALIENI COME SCATOLETTE DI SIMMENTHAL.
DIO MECHA,SBORRO!!1!!1!!!
Ma un po’ ri rimjob si vede?