
“Ma secondo te, Rob, quello lì sarà mica un queenfag?”
I Queen non mi piacciono manco per il cazzo, e non è un mistero per nessuno. Ma peggio ancora sono i loro fan. Molesti e insopportabili come i fan hardcore dei Queen ci sono solo quelli di Beatles, Manowar, Iron Maiden e Dream Theater. Porca troia, è gente che ti fa davvero odiare gruppi di cui alla fine t’importa una, giusto? Insomma, per attirare un po’ di queenfag e visite, pubblico questo test ispirato all’opera del sommo maestro CrotaloAlbino. Test after the jump!
Sei un queenfag? Rispondi onestamente alle domande che seguono.
Sei in un locale quando, ad un certo punto, dalle casse parte “The Show Must Go On”. Un tizio di un tavolo vicino dice “che palle ‘sta lagna!”. Tu:
a) Frega cazzi.
b) In effetti ha un po’ rotto i coglioni.
c) Vado dal tizio e gli faccio una piazzata. Come osa? E’ un ignorante, uno stolto, uno che proprio l’arte, anzi, l’Arte e la Mvsica non sa nemmeno dove stiano di casa. Quella è più di una canzone, è il Testamento di Fredddie! E lui osa sminuirla così? Ignorante! Stronzo! Testa di cazzo!
Chi ha inventato il gospel?
a) Boh, Whoopi Goldberg?
b) Il percorso che ha portato al gospel è lungo, tuttavia possiamo indicare Thomas Dorsey come l’autore che diede a questa musica la forma definitiva.
c) Sono stati i Queen con “Somebody To Love”, dall’album “A Day At The Races”. Perché, c’era forse qualche cazzo di dubbio a riguardo? EH? RISPONDI, FORZA!
Dopo il Freddie Mercury Tribute, John Deacon si è ritirato a vita privata. Che ne pensi?
a) Ah, non me n’ero accorto, tanto non è che pure prima si notasse molto.
b) Una scelta molto dignitosa, lo rispetto.
c) Premesso che ogni membro dei Queen è UNICO e INSOSTITUIBILE, John ha fatto quello che riteneva meglio per sè stesso e per i Queen, dunque tu non hai alcun diritto di rompergli i coglioni con le tue domande del cazzo, capito, stronzo?
Chi ha inventato la disco music?
a) Donna Summer? O Diana Ross? Insomma, la più figa delle due.
b) Posso sbagliare, ma credo che il passaggio dal funky alla disco si possa attribuire a “One Night Affair” di Jerry Butler.
c) Sono stati i Queen con “Back Chat”, dall’album “Hot Space”. Perché, c’era forse qualche cazzo di dubbio a riguardo? EH? RISPONDI, FORZA!
Conosci cantanti in grando di coprire agevolmente tre ottave?
a) Dicevano in tv che quel tizio lì, Adam Lambert, fa della roba del genere, quindi lui.
b) Penso a Rob Halford, Stevie Wonder, Meat Loaf, Prince…
c) Freddie Mercury! FREDDIE MERCURY! SOLO LUI, in tutta la storia della musica, ha mai coperto una simile estensione vocale! Tutti gli altri cantanti devono essergli grati, se è stata scoperta la terza ottava! Altro che criticare!
Chi ha inventato il rock’n’roll stile Elvis o Bill Haley?
a) Elvis o Bill Haley, mi sa.
b) Elvis o Bill Haley.
c) Sono stati i Queen con “Crazy Little Thing Called Love”, dall’album “The Game”. Perché, c’era forse qualche cazzo di dubbio a riguardo? EH? RISPONDI, FORZA!
Cosa ne pensi del disco di Freddie Mercury “Barcelona”?
a) Per due o tre minuti ti fa scassare il culo dal ridere, poi però rompe i coglioni. Comunque, per evitare fraintendimenti, è proprio una merda.
b) Mi vergogno per Mercury. Come si fa a concepire una simile stronzata?
c) E’ un capolavoro. Di più. E’ la più geniale e originale fusione di rock e opera mai scritta. E’ una pagina creativa ed epica che mette insieme le due più grandi voci di tutti i tempi, Freddie e come si chiama, quella lì, Monserrà Trallallà.
Che ne pensi di Justin Bieber?
a) Uno che a sedici anni è già stramiliardario e gli basta schioccare le dita per trovarsi fichette arrapate pronte a farselo conficcare nello sgombraminestre non può che avere tutta la mia approvazione. Respect!
b) Un fenomeno pop come tanti altri. Non mi interessa, ma se alla gente piace, per me è ok.
c) Justin Bieber, anzi, Biberon, ahahahahaa, dicevo, lui, è una merda, è il segno della decadenza del mondo, perché una volta c’erano i Queen e adesso la gente ascolta questo nano maledetto e non capisce più un cazzo, veramente, che schifo. I fan dei Queen si dissociano da Justin Bieber e da tutto quello che rappresenta. Tra poco facciamo pure la petizione e la pagina Facebook.
Chi ha inventato il rock duro?
a) Non me ne importa una merda, so solo che se sei meno duro degli Slayer non ti cago.
b) Tutto considerato, possiamo prendere “Vincebus Eruptum” dei Blue Cheer come punto di partenza.
c) Sono stati i Queen con “Stone Cold Crazy”, dall’album “Sheer Heart Attack”. Perché, c’era forse qualche cazzo di dubbio a riguardo? EH? RISPONDI, FORZA!
Ti dà fastidio che un componente di un gruppo sia gay?
a) No.
b) No.
c) Cosa hai detto? Ho sentito bene? Gay? Allora cominciamo subito con le offese? Dillo, brutto stronzo omofobo di merda, che odi i Queen perché Mercury era omosessuale, dillo! Ora ti gonfio di botte! Prima però te lo butto in culo con la sabbia, brutto finocchio volgare e violento!
Come valuteresti l’eclettismo dei Queen?
a) Tanti modi diversi per far cagare il cazzo ai cammelli sempre e comunque.
b) Attenzione alla moda del momento. Questo non toglie che abbiano pure fatto qualche buon pezzo/disco.
c) Semplice: genio. Genio distillato. I Queen hanno praticamente inventato la musica moderna. Tutta. Non c’è genere che non abbiano inventato, e tutti i gruppi venuti dopo di loro ne sono stati influenzati, in ogni genere e nazionalità. I Queen SONO LA MUSICA, lo vuoi capire, coglione ignorante?
Chi è il tuo preferito, fra i musicisti rock o pop storici, e perché?
a) Franco Califano. Mi piacciono i signori di mondo un po’ raffinati e un po’ cafoni.
b) I Grateful Dead. Musicisti sublimi, improvvisatori senza pari, capaci di partire dal folk e trasportarlo nello spazio e tornare indietro come se niente fosse.
c) I Queen, che discorsi. Sono i migliori, capito? MI-GLIO-RI! Lo dicono tutti i sondaggi, Mercury è il miglior cantante con tre ottave di sempre, Brian May è un chitarrista troppo ganzo, quegli altri due già solo perché ci hanno suonato insieme sono i meglio altrimenti non sarebbero stati scelti, e poi hanno venduto tredici stramiliardi di cazzigliai di copie, quindi come cazzo fate a dire di no? Tornate a sentirvi Garetsful Desd che tanto non li conosce nessuno, o Justin Bieber! Ah! Confessa, ti piace Justin Bieber, si vede lontano un miglio!
Chi ha inventato il videoclip?
a) Ma m’importa anche una bella sega! Comunque Paolo Limiti faceva vedere pure videoclip di Gianni Morandi negli anni ’60, quindi…
b) I primi filmati promozionali a colori risalgono agli anni ’60: Dorelli, Gaber, Paoli, Equipe 84… cioè, perfino in Italia!
c) Sono stati i Queen con “Bohemian Rhapsody”, dall’album “A Night At The Opera”. Perché, c’era forse qualche cazzo di dubbio a riguardo? EH? RISPONDI, FORZA!
Risultati:
Maggioranza di risposte “a“: non sei un queenfag.
Maggioranza di risposte “b“: neppure tu.
Maggioranza di risposte “c“: cazzo, sei proprio un queenfag. I Queen per te sono proprio la più incredibile e incontestabile e inderogabile e inammissibile e invincibile band mai prodotta dai tempi in cui qualcuno s’è inventato l’onda sonora. E se qualcuno contesta, è certamente una merda. Non sia mai che tu conosca solo i Queen, oppure che tu sia rimasto fulminato da loro quando avevi quattordici anni e la tua forma mentis, da allora, non si sia mai evoluta. Vabbeh, in fondo è una betoniera di cazzi tuoi.
I Queen mi piacciono (alcune cose moltissimo, alcune cose per niente), ma i loro fan sono una grave piaga sociale in effetti.
Continua a mancare la fondamentale domanda su chi ha inventato i videoclip
Hai ragione, provvedo.
I Queen mi piacciono ma ho totalizzato una maggioranza di risposte A. E comunque i Kiss spaccano il culo a chiunque.
Concordo sui Kiss, ma sono un po’ fuori tema…
Bon, i Queen mi piacciono duro, nonostante ciò, l’ultima volta a cui ho dato del coglione a qualcuno a cui non piacevano è perché mi diceva che la musica buona era Alba e Gigi D’Ag- Super. Avevo 15 anni, comunque. Adesso gli darei del testa di merda pur accettando il fatto che i Queen possano fargli cagare, tanto a me chemmefrega
Anche qualcosa su “u uonts tu liv forevere” e il cristofer lambert e quei machoni di higlander che piacevano tanto a freddi.
E poi: Ti dà fastidio che un componente di un gruppo sia gay?
d) basta che non voglia che lo diventi anche io o suoni nudo coperto di sangue come quei froci degli Impaled Nazarene.
Ok, ho appurato di non essere una Queenfag. Maggioranza di risposte B. Adesso sicuramente lo spirito di Freddie Mercury verrà di notte a tirarmi i piedi e mi priverà del cofanetto giapponese dei cd single. E comunque manca una domanda fondamentale: reazione del Queenfag davanti al concorrente di X Factor/American idol/Amici che interpretano Who wants to live for ever. Non one knows a Queenfag like a Queenfag. :-D PS: Hot Space è una merda di proporzioni improponibili.
ah!Freddy,quanto mi manchi
A me pure piacciono i Queen senza essere queenfag pero’ se qualcuno mi dice che i GratefulvDead sono sublimi mi vengono i vermi alle ginocchia mi strippa di piu’ una benedizione urbi et orbi
I Grateful Dead sono sublimi.
altri test per queenfaggari:
1) chi ha fatto conoscere a tutto il mondo la piaga dell’Aids, vivendola sulla propria pelle?;
2) chi ha dato il via a megaconcertoni tributo?
3) chi ha inventato il Glam rock?
4) chi per primo ha fatto uscire album postumi la morte del loro leader?
Ma scusa, MA SCUSA, MA SCUSA!
Dove cazzo sono le domande su:
L’innovazione, l’uso dello studio come strumento musicale, i tape loop – CHICAZZO HA INVENTATO L’OVERDUB?
I QUEEN, BOIADE.
(Risposta bonus: I QUEEN, ma nei disegni dei Beatles si vede che avevano già capito la teoria, è solo che non c’era la tecnologia per farlo, come Leonardo, oggi lo Smithsonian Museum ha in esposizione un quattro piste costruito secondi i disegni di George Martin e FUNZIONA!!11111)
ci sono dei precedenti anche per l’uso dello studio come strumento come ad esempio in Good Vibration dei Beach boys
L'”uso dello studio come strumento”, se una tal cosa esiste, risale *almeno* a Les Paul, ma probabilmente pure prima.
Scusami, ma alla domanda “Chi ha inventato la discomusic?” Io, in uno spirito nazionalistico e totalmente irrazionale (in quanto non è vero), avrei messo giù un bel GIORGIO MORODER: una volta che un nostro compatriota ha fatto qualcosa che non si limita al nostro buco, usiamolo! Su, che è lui che ha fatto fare i gridolini alla Summer in I Need Love!
Cordialità
Attila
dei Queen mi piacciono alcune cose (tempo fa molto di più), e devo ammettere che gli hardcore fans sono talmente rompicoglioni che te li fanno piacere di meno per reazione allergica, la cosa che però proprio non sopporto sono le cover band dei Queen che appestano birrerie e feste all’aperto con la polenta e i cotechini, lì veramente il merdometro sale all’Everest.
Posso suggerire tra i cantanti con estensione vocale notevole Happy Rhodes? Tra l’altro da giovane era davvero bella.
(Va bene anche se e’ etero, vero? ;->)
Happy Rhodes, diocane.
C’é un sito (lo conosci di sicuro), ectophiles.org, in cui si radunano i fan della Rhodes per consigliarsi a vicenda cose-come-la-Rhodes.
É irritante perché sono praticamente tutti i miei dischi preferiti, quindi ne ho dedotto che poer proprietá riflessiva la Rhodes mi dovrebbe piacere.
Solo che la Rhodes in sé non mi dice niente.
É terribile. E fastidioso.
Guarda, a me piace la sua voce, che è splendida. Le sue canzoni meno, a parte la cover di Bowie. Lei e(ra) anche una bella donna…