Premessa: la rubrica delle Pellicole Decrittate tratta solo ed esclusivamente di film mai guardati. Si basa sull’assunto che, da pochi elementi tratti dalla cartella stampa (trama, attori, produzione, nazionalità, sponsorizzazione) sia possibile a priori stabilirne pregi e difetti.
Synossi: c’è un sito, Evil Things, che lancia un concorsone bombabbestia. Ma troppo, eh, roba tipo che chi posta le robe più pessime (a insindacabile giudizio del misterioso webmaster detto Master, nome che strizza pure l’occhio al gdr, uhuhu!) vince. L’importante è vincere con cattiverie insomma, kattiverie con la “k” senza freni, ai danni di chiunque. Che si vince? Beh, è tutto un mistero, premio incluso. I quattro vincitori ricevono una mail che gli dice di andare in un paesino, guarda caso pieno di freak e sciagattati da tirarci una bomba, dove qualcuno ovviamente li spia non visto. Qualcuno che, mi sa tanto, è il Master. Che punisce in diretta web i quattro vincitori, colpevoli di efferatezza orridodepilante! Per le kose kattive che hanno fatto! E in maniera proporzionale alla kattiveria!!11!
Morale implycita: ma lo vedi che tempi di merda. Quando noi s’era ragazzetti si andava in giro a giuocare a tombola, o bocce, i più trasgressivi truccavano i motorini e imprecavano, ma finiva lì. Oggi questi giovinastri sono convinti che siccome c’hanno il cellulare e l’interwebs possono fare quello che vogliono, che teste di cazzo. Su interwebs c’è pieno di pazzi satanisti pederasti che ti attirano con gli zuccherini e poi appena ti giri te lo piantano nel tabarèn, speriamo che Don Rullo lo faccia chiudere.
Giudizio finale: secondo alcuni, Cose Cattive e altri film del genere segnano la rinascita prepotente dell’horror italiano. Premesso che l’horror italiano in massima parte faceva vomitare murene e quindi se restava morto era meglio, simili livelli di merdonismo iscritti nel dna di un essere vivente non si erano mai visti. Ma date tempo al tempo, e la nuova trasgregenerescion vi stupirà con golem di merda che fanno i film al posto loro ottenendo gli stessi identici risultati – film di merda.
Leggendo solo la synossi (che come al solito basta e avanza per sviscerare a fondo la merda di film), io la colpa la darei a The Hostel, più che al passato horrorante italico…
Cordialità
Attila
beh, se vogliamo riferirci al cosiddetto maestro indiscusso, cioè Dario Argento, lo scostamento è chiaro, visto che nel caso del sopracitato la synossi non sarebbe stata nemmeno possibile, essendo il suo geniale marchio di fabbrica quello di realizzare film recitati col culo scritti col culo in cui non si capisce quasi niente ma con scene geniali e ad effetto, cioè vere e proprie merde d’artista
Chi cazzo è Simone Gandolfo? Cmq il passato horrorante italico non era male, almeno fino alla metà degli anni 70.
Ok sono fuoritema anche perché sia film che del genere horror non mi frega una cippa…mi faccio un giro sul veb e Don Rullo esiste davvero ! Ngrdht sei un pozzo di scienza !
E dire che ho sparato a casaccio! :)
certo che se uno guarda il trailersz lo capisce subito che questi ggiovani d’oggi coi pirsin sono tutti drogati e comunisti … uno e` pure ossigenato, sara` mica pure frocio?
comunque “de gheim beghinz nau” mi fa sbellicare, mi ricorda “pliz visit itali”
ragazzi, in questo momento stanno trasmettendo i David di Donatello, il tutto ha un vago sapore di grottesco…non so, ci sono Lillo e Greg a presentare, poi vedi i film nominati e ti domandi, ma non sarà tutta una presa per il culo?