Io fino a mezz’ora fa non sapevo un cazzo di chi fosse Don Gallo, ma grazie alla premura dei miei contatti cordoglianti su Facebook ora lo so. Bella lì Don, eri un troll della chiesa. Magari ti garbavano pure gli Slayer. Ah, ieri ho visto il cinema strapieno per Fast And Furious 6, cosa che non succede certo per un film di Ermanno Olmi: evidentemente c’è del buono nell’umanità. Peccato solo che per il settimo episodio si debba aspettare fino a luglio 2014. Poi dice che un testa di sgombro islamerdano ha ucciso a colpi di machete un soldato a Londra. Bene, immagino che a Guantanamo ci siano ancora celle libere, giusto?
Nutri
-
Ultime genialate
Ultime stronzate
Antome su Cretidiòzia alla millesima Antome su Cretidiòzia alla millesima grussini su Cretidiòzia alla millesima Coso Li' su Occhio! San Bernardo su Occhio! Blogroll
Oldies but goldies (forse)
Nuvola categorica
allarme alterygia altro antiimperialist caccolax avvenimenti importantissimi bersagli bloggherame cacciucco contributi evolutivi cultura come se piovesse decrittazione np-completa figa la civiltà industriale gente ganza il complotto settimanale immani teste di cazzo libri musica musica di merda mutanti nostalgia di spocchia notiziario pellicole decrittate pvppe crvde seminario sulla merda stronzate ti spacco la merda con la mia stessa merda vanagloria e hybris varie vecchiology visioni
Lucy Collett è una figa ragguardevole. Don Gallo si sarebbe sparato le sue foto, rollandosi un cannone. Quindi bene. Nemmeno io sapevo chi fosse, fino a ieri, però quando ho letto che dei testa di minchia gli han dato dell’eretico, è entrato nelle mie simpatie
sarà che pensavo che “eretico” fosse n’altra cosa,pensavo che Testa di cazzo,lo inquadrasse meglio…..certo ad ognuno i suoi eroi!
Obiezione accolta. D’altra parte la questione mi riguarda così da lontano da poterla derubricare a puro folklore. Però è divertente vedere che per uno che cantava “bella ciao” in chiesa, si siano scatenate pletore di rincoglioniti, da una parte e dall’altra. Basta fare un giro su tuitter per capire cosa intendo
Nessuno sa chi sei finchè non muori…..mah, preferivo Richelieu.
The Rock Santo Subito!
Cordialità
Attila
Il mio coccodrillo: «Morto il prete paraculo per eccellenza.» E in quel paraculo c’è la summa di Don Gallo, amato da tutti in quanto è riuscito a convincere tutti (soprattutto PD e altri perdenti di tale risma) di essere antisistema e inviso al potere (solo perché diceva “cazzo” e fumava il sigaro, probabilmente, che in Italia -non si sa perché- ti pone allo stesso livello di Napoleone contro l’inverno russo), quando invece è stato solo l’enorme banner pubblicitario gratuito per il “cattolicesimo dal volto umano” (io almeno al papa gli avrei chiesto una provvigione). Lo sbroc-prete ad honorem, come dimostrano le ampie passate di lingua degli sbroccatori cattocomunisti italiani.
Avevo sentito qualche volta parlare di Don Gallo, ma la sua dipartita mi lascia praticamente indifferente.
Ovviamente c’è la corsa al paragone fra Don Gallo, umile e sdentato, e “i politici”, grassi e corrotti, per esempio sul forum di Tiscali, dove le teste di cazzo pascolano allo stato brado, questa tematica è molto ricorrente, come dire: ehi, pensa che differenza e riflettici! (che poi diventerai una persona migliore)
al che io ho proposto il confronto fra Don Gallo e Sara Tommasi e fra Don Gallo e Mike Tyson ma niente, questi sono proprio fissati
Io, invece, don Gallo (piú o meno) lo seguivo, ovvero mi informavo sulle sue prodezze/cazzate.
Intanto ha mandato affanculo (in modo polito e politico, ovviamente) vari arcivescovi di Genova.
Questo, per me, giá é un buon punto.
Poi gestiva/faceva parte di un gruppo/associazione che non ricordo come si chiama (potrei cercarlo in linea ma non ne ho voglia e me ne sbattacchio le balle), insomma, il dato é che di sta associazione facevano parte un bel numero di travestiti allegramente (non tanto credo) esercitanti il mestiere.
Altro bel calcio negli zebedei alla chiesa. E, io, ne godicchio.
Poi se la tirava da prete-partigiano e sborracchiava cazzate politiche; peggio quando parlava di economia-politica.
Cose tipo cristianesimo-turbospinto-comunista.
Bello, forse; sicuramente utopico ed inapplicabile. A meno di non niniziare una cura in stile ” Pol Pot”. Chi se li ricorda?
Calcio negli zebedei alla Chiesa un pardipalle: Don Gallo ha indirettamente aiutato la Chiesa a lucidare le propria immagine, allo stesso modo in cui Berlusconi strumentalizzava le proteste dei giornalisti sindacalizzati di Mediaset per dimostrare di essere un “editore liberale” e tollerante. Essenzialmente Don Gallo è riuscito a capitalizzare sul proprio personaggio fintamente antisistema: le cose che diceva, dette da chiunque altro, sarebbero suonate come banali esempi di buonsenso: lo fai con addosso la tonaca del Sistema(R) (che in Italia ha lo stesso effetto dei circoli di protezione di Magic nel proteggerti da ogni critica) e diventi subito un eroe, un po’ come quando il papa finisce sui giornali per aver raccolto un foulard caduto a terra o cose del genere.
In tutto questo la sua associazione è un ottimo paravento per isolare ulteriormente dalla tempesta di merda delle critiche. La stessa strategia della Chiesa, delle altre chiese e delle corporation che danno le borse di studio ai bimbiboveri.
E’ vero, sono punti ragionevoli.
Non l’ho seguito tanto, ma credo comunque che abbia fatto più bene che male, sdoganando certe idee in posti insospettabili.
Diciamo che credo che gli atei che, avendolo sentito, abbiano deciso di dare l’8 per mille alla ggghiesadalvoltoumano siano stati molto meno dei figli di genitori teocon che si siano fatti venire qualche dubbio.
Poi come uno possa predicare certe cose *e* aderire alla chiesa di Roma basisce anche me.
Toh, un cespuglio di ginepro…
sono secoli che la chiesa assorbe i dissenzienti per farne vestiti virginali nuovi per la grande confessione (lo dico con ammirazione,davvero),don Gallo ora potra essere fatto parlare con più proficui risultati dalla congregazione per la dottrina della fede che ne svelerà i più reconditi pensieri nella più corretta chiave interpretativa di Santa Madre Chiesa.Non sono favolosi?
@magiupa: la cosa divertente è che non ne avrebbero bisogno.
Essere cristiani e cattolici è di per sè una cosa evolutivamente molto conveniente.
Non è un caso se il cristianesimo abbia proliferato dopo il tramonto di Roma.
letto ora su ansa.it che c’erano pure dori ghezzi e moni ovadia…non ho potuto trattenere le lacrime.Ekkekkazzo .
Ma senti, Fast & Furious 6 com’è? Lo devo vedere? Tieni presente che il 5 è quello che mi è piaciuto di più di tutta la serie. Ti direi di farci un articolo delle pellicole decrittate, ma non puoi perché ormai l’hai visto, ‘tacci tua!
Sì, guardalo a botta sicura, è veramente troppo ganzo. Riguardo alle pellicole, ho in mente una rubrica nuovina (non troppo originale, a dire il vero), magari divertente…