Ka-boom!
Il conto alla rovescia è iniziato, il M5M comincia a crollare su stesso, vittima della propria incompetenza e deficienza. Tutto come da programma. Solo, sbrigatevi con questo harakiri: abbiamo bisogno di un governo che almeno stia in piedi, possibilmente dove non si vedano sempre le stesse facce, e dove le nuove non siano le vostre. Certo, si può sempre far peggio, vedi Grecia e Ungheria… ma se possiamo fermarci prima, facciamolo.
Me li vedo già, i neanderthalensis decerebrati a cinque stelle a dire “dobbiamo interrogarci sulle ragioni della fontana di diarrea che ci siamo spruzzati addosso da soli perché eravamo troppo coglioni per compensare con un minimo di autonomia dei nostri neuroni alla bombastica incoerenza del nostro Profeta (peace be upon him) e delle bombe demagogiche che sparava ogni giorno dal suo balcone di Piazza Venezia virtuale.”
LOL just kidding, non hanno abbastanza cervello nemmeno per prendersi le proprie responsabilità: scaricheranno la colpa belando contro la KA$TA!!undici!11! che ce l’ha con loro. Gridare al GOMBLODDOH ha i sui bei vantaggi. Non costa niente, ti libera dalle grane e ti fa pure sembrare la vittima virtuosa di una camarilla corrotta.
Grillo ha detto che le candidature di Grasso e Schifani sono state decise a tavolino da PD e PDL per mettere in difficoltà quei quattro scemi dei suoi senatori.
Il delirio è servito!
Il bello è che li stanno mettendo in difficoltà per davvero. I peppecrilli appena c’è da prendere una decisione scatenanto un turbine di minchia.
Mission accomplished, direi.
Credo che Grillo abbia ragione. Il fatto è che andando avanti così, li massacrano davvero!
Hai troppa fiducia nelle capacità intellettive dell’essere umano, soprattutto nella sua variante italiota.
Benito Grillo ha già urlato al gombloooooooddo e le schiere degli adepti annuiscono vigorosamente come le scimmie ammaestrate che sono.
Una volta che si entra in uno schema mentale non ci vuole niente a liquidare tutto ciò che lo nega come gombloooooooddo e chitipaga.
Non dimentichiamo che questo è il paese che ha fatto schizzare il partito di Abberluscone sino a quasi il 40% e che gli ha dato ancora un fracco di voti all’ultimo giro anche quando era evidente che anche una foca sordomuta avrebbe governato meglio.
penso che alla base di tutto non ci sia la questione di essere più o meno indipendenti, democratici, competenti, ignoranti blablabla…ma il semplice fatto che per il 90% delle cose il M5S non sa assolutamente che cazzo fare, non se ne è mai occupato in modo approfondito, ovvio che continuamente verranno fuori delle grane, come è possibile che uno, per quanto pirla possa essere, viene investito di una carica pubblica ed accetti sempre di agire telecomandato a distanza?
Il M5S è nato per andare in parlamento a rompere i coglioni, alla moda bertinottesca, ma invece del 4% si ritrova tutto d’un colpo con un 25% , invece che Pierino deve interpretare il ruolo della maestra ma non è in grado, e così farà una figura di cacca dietro l’altra.
Infine, non c’entra un belino, ma guardatevi “Martyrs” di Pascal Laugier, il film perfetto per la famiglia, da vedere davanti al camino tutti assieme, genitori e piccini, con i biscotti e la cioccolata…o forse c’entra qualcosa, nel senso che tutti i grillini dovrebbero vederselo perchè magari scoprono di avere un ruolo…
“Non sa assolutamente che cazzo fare, non se ne è mai preoccupato” = sono ignoranti & incompetenti. Ma convinti.
Martyrs: gran film, c’è pure un post a riguardo, se lo cerchi.
al tempo non conoscevo il tuo blog (ne’ avevo visto il film), bellissimo commento! Personalmente l’unica pecca che ho trovato è che l’epilogo è un po’ debole, nel senso che l’atto commesso dalla vecchia è una chiusura del cerchio di per sè perfetta ma buttata un po’ lì, poteva svilupparla un po’ meglio.
Lascia la tensione irrisolta ed è paradossale. Qui trovi una buona analisi del finale, o meglio, del perché del finale.
Ignoranti e incompetenti, ma troppo ignoranti e incompetenti per rendersi conto di esserlo (il cosiddetto effetto Dunning-Kruger). Io lo dico sempre: preferisco i cinici, almeno loro, anche se solo per interesse, sanno quando smettere. Quelli che fanno paura sono gli zeloti, quelli convinti per davvero.
o il fatto che se nelle tue fila, come nel tuo programma, c’e` tutto e il contrario di tutto, la spaccatura e` inevitabile?
e Martyrs me lo cerco. da una gugolata rapida sembra la versione francese di Old Boy.
dunque, io penso che con ogni probabilità siano ignoranti e incompetenti, lo dico perchè hanno aderito ad un movimento come 5 stelle, e questo è un vulnus mica da ridere… ma poniamo il caso che non sia così, dopotutto non conosco neppure una di queste persone, mettiamo che alcuni di questi siano qualificati in certe materie, che altri sentendosi responsabilizzati si siano documentati eccetera eccetera e tralasciamo anche il fatto che nessuno di loro ha esperienza nell’attività parlamentare e che rapidamente impareranno, ebbene questo garantirebbe che il M5S possa combinare qualcosa di concreto?
ma manco per il cazzo, non c’è un programma preciso ed organico dietro, non si conoscono fra di loro e non hanno mai lavorato assieme, quindi di sicuro alcuni su moltissime questioni la penseranno agli antipodi rispetto ad altri, lo stiamo già vedendo, hai voglia a dire che sono sopra ogni ideologia ed ogni partito, lo sono per sottrazione di idee, mica per qualità.
Ha quindi senso il tentativo di comandarli a distanza da parte del guru capellone e di appeppecrillo, in questo modo almeno una parvenza di coerenza e qualche obiettivo (per quanto stupido) potrebbero ottenerlo, solo che come minchia si fa a fare una cosa del genere in un movimento che proclama la salita al potere dei cittadini e della società civile, come fai a minacciare di espulsione il primo che becchi a scaccolarsi senza permesso?
Un po’ difficile, questi qua ci credevano, tutti quelli che li hanno votati ci credevano…l’unica soluzione sarebbe il condizionamento imperiale o come alternativa meno tecnologica una randellata sulla testa bella forte a ciascun parlamentare grillino, soluzione di cui mi pare ho già parlato qualche altra volta..
È anche il mio auspicio. Però sono più pessimista di te. Se pensiamo che il 30% dei votanti vota ancora Berlusconi credendo alle sue panzane, sono dell’idea che truffare la gente oggi sia l’unica cosa seria che si possa fare e, anzi, sia doveroso farlo, perché questi beoti sono un danno per gli altri e quindi ridurli sul lastrico è l’unico modo per impedire che questi facciano altro che non indebitarsi per i giocattoli da bambini adulti messi in vendita proprio per tenerli nell’ebetudine.
Oggi guardavo una ragazza che camminava in trance con il braccio destro allungato teso in avanti che teneva il telefonino, guardandolo con fissità e ho avuto la rivelazione che era il telefonino che le pilotava il cervello.
Esiste un bel racconto di Ian Watson: “Le farfalle dei ricordi” su Robot 43 che sviluppa il tema.
“ho avuto la rivelazione che era il telefonino che le pilotava il cervello.” Credo che, usando questo tipo di ragionamenti, non si vada da nessuna parte. Se la ragazza si comporta da scema, molto probabilmente lo è, non è colpa del telefonino. Proiettare le colpe al di fuori del colpevole è assurdo e dannoso.
Buona questa.
a me piace l hastag #m5smenoL, ogni giorno che passa i grillini mi fanno apparire la biancofiore una statista e brunetta un gigante… a ridatece er puzzone!
at quirinale right now…