Prendiamo una squadra di calcio di quelle forti e pluridecorate, non so, tipo la Longobarda. Al suo interno ci saranno quei tre-quattro giocatori di assoluta eccellenza, facciamo Aristoteles, Speroni, Sella e Cavallo. Immaginiamo che di lì a tre anni i contratti di questi assi del pallone scadano, e altre squadre facciano proposte più allettanti. Così, nel giro di questi tre anni, Aristoteles entrerà nel Cazzonia, Speroni nell’Atletico Toxoplasmosi, Sella e Cavallo nell’Indio Chapparal FC. In seguito, la Longobarda affronterà più volte Cazzonia, Atletico Toxoplasmosi e Indio Chapparal FC. Secondo voi come si comporteranno gli ex campioni della Longobarda?
a) Giocheranno da par loro cercando di infliggere una selva di calci in culo rotanti alla Longobarda. Niente di personale, è il loro lavoro.
b) Faranno finta di giocare per la loro attuale squadra. In realtà la saboteranno con errori voluti, infilando cocktail di Valium e Guttalax nelle bevande, facendo falli clamorosi etc. per portare la vittoria alla Longobarda. Una volta Longobarda, per sempre Longobarda.
Cosa rispondete?
Ovviamente risponderete a), e già che ci siamo penserete che chiunque risponda b) sia un perfetto idiota paranoico. Bene, detto questo, so benissimo che il mondo della finanza e quello del calcio non sono la stessa cosa. So che però, più in generale, esiste il concetto di curriculum e che i migliori di un certo settore, quando sono avanti con l’età, avranno in curriculum i periodi passati con le principali entità del settore stesso: squadre di calcio, istituti finanziari, ospedali, studi ingegneristici, bercellerie… fate voi. Detto ciò, come prendere siderali ammassi di merda di pescegatto come questo articolo? In pratica i geni di questo sito di sbroccati, filone indipendentista popoli autodeterminazione sangue volk sbroc sbroc, sostengono che siccome alla guida di importanti istituti bancari europei ci sono ex Goldman-Sachs, allora… l’Europa è agli ordini della G-S! Un po’ come rispondere b) alla domanda sopra, insomma.
E’ un assunto talmente imbecille che non merita alcun commento. Non so quanti saranno al mondo i top advisor finanziari. Mettiamo un migliaio, boh, e tutti oltre la cinquantina. Ecco, un po’ alla volta avranno lavorato per questa o quella banca, questo o quell’istituto, finendo per girarli quasi tutti nell’arco di carriere lunghe venti o trenta anni. Non è una cosa tanto strana. Soprattutto, ogni volta hanno fatto l’interesse del datore di lavoro: di Goldman-Sachs in particolare quando lavoravano per Goldman-Sachs, non in seguito. Altrimenti non si capisce come mai, a questo punto, non esista solo ed esclusivamente G-S, oppure perché tutti questi ex non siano finiti in galera o sul lastrico per sabotaggio ed insider trading plurimo, se è vero che una volta G-S, per sempre G-S.
La verità, ahinoi, è sempre la più trita. Ovvero, con questa lettura delle cose si inietta linfa nel Grande Complotto Giudaico. Così, eccovi servito un bel tag team di malizia e stupidità.
Tutte baggianate! Come fai a non accorgerti del combloddoh!?!
Noi del complotto sappiamo sempre quando una cosa fa parte del complotto e quando no.
mah, guarda caso in questi giorni sto leggendo i racconti di Gibson, e quindi potrei immaginare che G-S abbia installato dei microchip nella capa dei manager che hanno lavorato al suo interno, in modo da esercitare un condizionamento permanente e quindi un sostanziale predominio economico e politico mondiale…… poi penso a Monti e dentro di me si fa strada una teoria ancora più terribile ed oscura: Goldman Sachs quando un dirigente sta per lasciare la compagnia, gli fa tirare una mazzata terribile sulla testa che causa danni cerebrali irreversibili, è questo il modo per conquistare la supremazia.
Alla domanda io ci rispondo b). Ma non ce lo sai che nel monto de lu calcio ci sta lu fantasmatico palazzo che non permette a squadre tipo il Lumezzane o il Castel di Sangro di vincere il campionato di serie A e per questo paga gli albitri per truccarci le partite, che con l’auriculare che tengono sono in contatto direttamente con il palazzo con dentro Moggi che ci dice: fammi perdere questo, dammi un rigore li, aspellami l’allineatore del Barletta, che sennù
ci vince u campunatu e ci tocca pagagli i diritti di Sky? E’ tutto un Gomblotto!!!!
Ma pure te ti vai a cercare articoli pubblicati su una testata (?) che si chiama “L’IndipendenZA” con la Z al contrario…
Non ho cercato niente, me l’hanno segnalato.
Ah vabbè, pensavo ti piacesse vincere facile!
Figurati se ho voglia di girare in cerca di mongoloidate.
Ma soprattutto: perché google mi dice No results found for “lucy’s booby babes”?
Boh?
Sono d’accordissimo con la prima parte dell’articolo. E potrei esserlo anche con la seconda se solo fossi riuscito a leggerla, ma le lucy’s booby babes mi impediscono di proseguire. Se non fossi in una stanza piena di colleghi ululerei.
Non c’è niente da fare, è così e basta: la cosa sempre difficile è uscire in strada e vedendo la mandria che percola per la strada sapere che questi che hanno votato prima Lega (a proposito, non so se sei andato sul “Chi siamo” de L’Indipendenza…), poi Berlusconi (ma ci metto tranqullamente anche gli elettori inerziali di PD e gli sciabordati ddi SeL ecc.) e hanno creduto al Dio Po come alle barzellette del Berlusca, ora si rivolgono al nuovo Vitello d’Oro Grillo; sapere che questi ti circondano ti fa capire che Questo È l’Inferno.
L’ignoranza crea l’ipotesi di complotto. Non c’è alcun complotto, è tutto molto chiaro.
Naturalmente, affidarsi al complotto fa parte del massaismo (inteso come filosofia della massaia, o della massa, fai tu) sbavante dell’italiano.
La realtà richiede sforzi continui ed attenzione desta per essere perlomeno interpretata.
Affidarsi all’idea del complotto è come andare a comprare il Gratta e Vinci e chiedersi perchè si è così sfortunati.