“I must not fear.
Fear is the mind-killer.
Fear is the little-death that brings total obliteration.
I will face my fear.
I will permit it to pass over me and through me.
And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path.
Where the fear has gone there will be nothing……Only I will remain.”
La “Litany Against Fear” viene recitata da Paul Atreides durante un confronto con la Reverenda Madre del Bene Gesserit. E’ roba di Dune, quindi è bellissima, visto che si parla del corpus originale di Herbert e non le sgommate successive. Dice essenzialmente di superare la paura, perché la paura blocca, paralizza, ottunde e impedisce, lasciandoci in preda dell’irrazionalità. Bene, credo che mai come oggi la paura e l’irrazionale siano il carattere dominante dell’umanità. E’ singolare che questo accada nella parte di civiltà in teoria più progredita, come la nostra, eppure è il solito vecchio copione: in tempi di difficoltà e incertezza la paura serpeggia più che mai, e forma presto un capitale su cui tribunacci della plebe, demagoghi e merde di ogni tipo possono investire a colpo sicuro, per di più col solito sistema del capro espiatorio e dell’assoluzione del popolo.
Prendiamo, per esempio, la situazione italiana: dopo anni di appelli a NazioneStranieraStimata di invaderci e prendere le redini dell’Italia per liberarci da Abberlusconi, quest’ultimo è stato messo da parte in malo modo e sostituito dall’attuale governo tennnnnico. E’ passato un annetto, e non ho sentito cambiare granché il ritornello è tutta colpa del governo. Governo che si è trovato ad agire all’interno dello scenario della crisi dell’Eurozona, con il compito di sanare i conti. Le scelte fatte dal governo sono di per sè criticabili e poco lungimiranti, riassumibili in una pesca a strascico fatta di tagli e tasse, con in più il varo di nuove leggi & misure i cui effetti saranno visibili più avanti. Forse. Resta una cosa del tutto incontrovertibile: sebbene il governo avrebbe potuto agire meglio, è anche vero che doveva agire e il prima possibile. Gli italiani si sono comportati, nell’ultimo trentennio, come una mandria di maiali al trogolo. Oppure, come gente che inizia ad abbuffarsi al ristorante sperando di scappare fra il caffè e l’ammazzacaffè, complice l’amicizia del cameriere. Sfortunatamente, ad un certo punto, quel cameriere è stato licenziato e quello nuovo non sente seghe: in accordo col proprietario del ristorante, obbliga i quattro furbacchioni a lavargli i pavimenti gratis per tutti i fine settimana dei prossimi otto mesi per ripagare tutte le cene scroccate nel tempo, e questo solo per non andare sul penale. Ecco, gli italiani in questa circostanza direbbero che il ristoratore è uno stronzo che gli impedisce di divertirsi nel weekend, e il nuovo inflessibile cameriere un maledetto pezzo di merda che vuole fargli pagare le prossime cene, quando in realtà è solamente serio e non vuole dei furbastri fra i piedi. In parole povere, arriva il conto di trent’anni di sbafo senza costruire niente. Sbafo di cui sono colpevoli tutti, e non solo i politici. Il Batman laziale è una figura che tutti conosciamo perché ce ne sono un sacco intorno a noi. Per le tante piccole batmanate il governo pesca a strascico/obbliga a lavorare gratis nel weekend: sangue ovunque, che ne sarà di noi? Come potremo continuare a chiudere l’occhio sui peccatucci altrui, così l’altrui li chiude sui miei? Perché? A questa domanda rispondono un sacco di stronzi: è colpa dell’Europa che ci vuol levare la sovranità monetaria per venderla agli ebrei negri massoni come la Merkel.
La Grecia intanto conferma la propria condizione: se noi si fa schifo, loro lo fanno di più. La loro situazione poteva ricalcare la nostra, solo con l’aggravante di non avere alcuna economia produttiva. Il violento patatrac ha portato ad una reaziona violenta: mandare i nazisti di Alba Dorata in Parlamento. Ora ditemi se si può essere più mongoloidi. E’ una legittimazione pericolosissima che va stroncata il più possibile, visto che serpeggia sempre di più il vento del nazifascismo di ritorno, camuffato persino poco. L’attuale vulgata è che, sì, in fondo Mussolini voleva proteggere l’Italia e gl’italiani belli dalle mani predatrici del capitalismo anglosassone, lo stesso che ci fa venire il mal di pancia oggi, quindi insomma cercate di capirlo, era un fine nobile, le intenzioni erano buone, poi esportava a Dachau alcuni cittadini italiani, che insomma, erano pochi, alla fine che importava… erano di quei pochi che poi fanno il Bildemberg e la BCE del signoraggio, diciamoci la verità, se risuccedesse uguale uguale non sareste poi tanto in disaccordo, vero? Perché non so voi, ma Gli Ebrei e La Finanza Ebraica e I Banchieri Ebrei li leggo e, peggio ancora, li sento dire sempre più spesso. Ma Marchionne mica è ebreo?, viene fuori durante una discussione l’altra sera. L’esaltazione della nuova URSS, ovvero il Merdistan islamico e in particolare Iran & Siria, come dei nuovi caudillos Chavez & Kirchner, va di pari passo.
Tutte queste paure, insomma, costituiscono un enorme bacino di voti. Alba Dorata l’ha capito come lo capì il loro zio Adolfo qualche anno prima. Avete paura, avete ragione, ci sono LORO che vogliono succhiarvi il sangue, dove il loro è un orrido allogeno: gli immigrati, l’UE, la BCE. Votateci e vi proteggeremo, noi Peppe Crillo, Partito Italia Nuova, Forza Nuova, Casa Pound, etc etc. A volte sembra quasi che la gente ci goda a spaventarsi, come per il discorso degli OGM, secondo una legge non scritta per cui naturale = buono, quando a voler vedere la natura fa morire l’inadeguato senza molte cerimonie e con fredda efficienza. Lo dico dopo aver letto l’ennesima bravata del dott. Seralini, che progetta gli esperimenti su misura per dimostrare che gli OGM sono cancerogeni: ha ricevuto un milione di critiche dal mondo scientifico per il suo cherry picking in flagrante malafede. Del resto, fra gli sponsor di Seralini ci sono Greenpeace e politici ecologisti che VOGLIONO dati che affermino la cancerosità degli OGM, in modo da poter fare campagne anti-OGM e annessi e connessi. E poco importa se questi dati sono inattendibili: le opinioni degli scienziati seri ormai non hanno alcun valore, visto che in nome della correttezza politica si è permesso ai cialtroni di inquinare quasi ogni livello di discussione, e l’uomo della strada non sopporta che la sua ignoranza possa valer meno della competenza altrui.
Tempi difficili. Paura. Si può seminare un sacco di merda e moltiplicarla oltre ogni limite, guadagnandoci un bel po’ – che sia in voti, in vendita di dvd, o in autostima, poco cambia. Fatto sta che non mi piace per un cazzo. E conferma sempre più la mia idea che un buon 80% delle persone non dovrebbe avere diritto di voto. Occorrerebbe una bella purga, dio ape. O almeno, una responsabilizzazione generale, che però pare probabile quanto un pellicano che ti serve una rossa media nel confessionale.
articolo assolutamente inoppugnabile, l’unica cosa su cui non sono d’accordo è la facile ironia sulla canzone “Cicale”: ricordo che era entrata prima nella testa di un mio amico e poi nella mia e ci ha letteralmente fuso il cervello, era il periodo in cui si ascoltava quasi esclusivamente metal, ma ci sono voluti giorni prima di liberarsi, una cosa incredibile.
Cicale indubbiamente ha rappresentato e rappresenta tuttora un pericolo sociale, ed è ancora peggio di quello ipotizzato qui sopra, probabilmente è di natura aliena.
non so se sia piu’ bello l’articolo (l’esempio del nuovo cameriere e’ geniale) o il commento qua sopra.
L’ha scritta Adam Selene, leader occulto del NWO Sionista Bildenben!! E’ anche quello che finanzia le scie chimiche con il signoraggio!! :-)
una vera merda. ignoranza e ideologia ovunque. dove per ideologia intendo quell’insieme di idee a priori che ti danno la risposta prima che si guardi ai fatti.
“Siamo la gente, il potere ci temono” mi sembra che abbia preso in fretta una piega troppo conformista. Una pagina nata per ridicolizzare il populismo di Grillo sta diventando il solito sito di satira di sinistra, come a dire che i grillini provengono tutti dalla Lega o dal PdL (forse qualcuno, ma una minoranza risibile e senza peso), quando proprio l’altro giorno mi sono imbattuto in un sito grillino che ancora rimpiangeva la bandiera rossa e bella ciao. Non credo che un vero grillino si stracci le vesti dinnanzi a falce e martello, anzi! Casomai molti sinistroidi si sono accaniti contro il M5S solo dopo che ha attaccato il PD, una guerra di potere. Basti guardare il discepolo di Santoro Formigli: ad Annozero occhi umidi e sorrisi speranzosi dinnanzi a san Beppe, a Piazzapulita attacchi al nemico del popolo.
Ad ogni azione corrisponde una reazione. Constato che il PD bene o male tiene il suo orticello mentre Lega e PDL (e certa sinistra come pure IDV) perdono voti.
E chi li guadagna è Grillo. Questo, almeno, risulta dalle intenzioni di voto dei sondaggi.
Per me è abbastanza semplice: chi votava PDL e Lega ora vota Grillo.
Ognuno ne tragga le conclusioni che crede ma mi sembra che il fatto sia abbastanza evidente.
Perché nasconderlo?
Io lo so.
Ma il M5S non rappresenta certo il classico partito di destra come lo vogliono far apparire Siamo la Gente, il potere ci temono. Dubito fortemente che sentiremo mai un discorso di Grillo contro i professoroni di sinistra o in difesa di Sallusti (come invece su SLGIPCT lasciano intendere). È già un miracolo che abbia accusato ANCHE i talk show di sinistra (la maggior parte dunque dei talk show) di essere i megafoni dei partiti. Basta già questo per ferire i sentimenti di chi per anni si è imbrodato spacciandosi per persona colta e illuminatissima ma soprattutto libera.
Rilancio: perche’ evidenziarlo? Una volta che un partito prende i voti aumenta la sua percentuale e basta. Non sono soldi di cui si debba dimostrare la provenienza o la “purezza”. E quando vanno a partiti che non sono di destra non sono piu’ voti di destra. I partiti non hanno la proprieta’ dei voti, anche se da quell’orecchio proprio non ci vogliono sentire…
Cio’ detto non potrebbe essere che chi votava PDL e Lega si astiene e chi si asteneva vota Grillo?
A me non interessa quello che dice SLGIPCT, mi interessa quello che dice Grillo e quello che fa.
Per informazione, all’atto della deposizione delle firme raccolte per i referendum raccolte dai militanti, ho scoperto questo:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/07/vera-storia-dei-rimborsi-che-casaleggio-voleva-grillo-disse-non-ne-so-niente/346217/
A me è bastato per capire il trotto del cavallo.
Grillo è chiaramente di destra, populista, arruffone (e arraffone), pressapochista, urlatore e accentratore.
Vogliamo poi parlare di quando ha sfruttato biecamente la tragedia di Brindisi, adombrando complotti contro il M5S con il cadavere della ragazza ancora caldo?
O quando ha detto che l’AIDS è una bufala?
Credo che bisognerebbe capire che d’inverno il mare è freddo senza aver bisogno ogni volta di doverci mettere dentro i piedi.
Fuggire in avanti guardando all’indietro.
“A me non interessa quello che dice SLGIPCT, mi interessa quello che dice Grillo e quello che fa”.
Vabbè, io avevo avevo tirato fuori quel discorso per la vignetta qui sopra. Se vuoi far della satira ti devi comunque attenere a quello che dice il personaggio che vuoi sfottere.
“Grillo è chiaramente di destra”.
Se vai a dire una cosa così ad un raduno grillino è meglio se scappi, non credo che la prenderebbero bene!
Comunque ripeto: prima che Grillo cagasse fuori dal vaso pretendendo di fare le scarpe al PD nei salotti buoni della sinistra era visto come un salvatore, tanto che era culo e camicia con Santoro e Travaglio.
“Vogliamo poi parlare di quando ha sfruttato biecamente la tragedia di Brindisi, adombrando complotti contro il M5S con il cadavere della ragazza ancora caldo?
O quando ha detto che l’AIDS è una bufala?”
Cazzo, queste me le son perse!!! Ma di che mi stupisco? Affermava anche che i suoi avversari lo volevano morto. Eccolo un punto in comune col Berluska: quando fa battute fa pena, quando parla seriamente fa sbellicare.
“Se vuoi far della satira ti devi comunque attenere a quello che dice il personaggio che vuoi sfottere.” Non ho capito se riferisci questo al sito di “Siamo la gente…”.
Che i grillini pensino di essere di sinistra non ha molta importanza per me.
Come non ha importanza che Santoro ed altri se li fossero filati, e come Travaglio ed Il Fatto se li coltivino adesso per motivi che sarebbe lungo stare a dipanare ma che hanno sempre a che fare con il potere in forma diretta od indiretta.
Da qualche tempo non sto dalla parte di nessuno perché mi sembra un pessimo servizio da rendere alla mia intelligenza (scusa l’immodestia).
Direi che conviene osservare attentamente e diffidare sempre di chi cerca il tuo consenso.
Soprattutto di chi continua ad urlarti tanto nelle orecchie che alla fine fa sì che quel che viene fuori dalla tua bocca sia un’eco stantia delle sue grida.
Grillo è un pericolo.
Perché è ignorante su tutto e straparla su tutto dopo essersi letto qualche bigino della controcultura d’accatto imperante.
Ma soprattutto perché si propone belluinamente come un’ulteriore speranza al fatalistico e passivo cialtrone medio italiano che fino all’altro giorno ha votato quelli che ora vuol mandare alla ghigliottina.
Quando questa speranza fideistica dell’itagliano medio arrotolato su Padri Pii e quant’altre idiozie inerziali verrà a cadere (e potrebbe volerci un pò, ma sempre meno di quanto accaduto con Berlusconi, visto che la crisi è un sasso che deve ancora toccare terra) succederà un patatrac ma di quelli grossi e Grillo farà meglio a scappare nella sua casa in Svizzera (di cui, chissà perché, ha omesso la proprietà).
Mussolini era socialista, no?
Sapessi che casini hanno già combinato e che specie di personaggi che ci gravitano dentro nelM5S forse potresti perfino convenire con Grillo quando li definisce (cito a memoria) ” disoccupati che si sono trovati con un grammo di potere” (o qualcosa di molto simile).
Lui conosce i suoi polli, evidentemente.
D’altronde chi gli fa ombra con un pò di personalità competenza e/o cultura o non segue la liturgia ha già provveduto a cacciarlo.
Sai qual’e’ il problema? E’ che condivido tutto quello che hai scritto ma non vedo comunque nessun motivo per non votarlo nello stato attuale delle cose… Si e’ un pericolo ma cosa e’ rimasto da salvare?
Secondo me Grillo è un provino di un altro disastro alla Berlusconi.
Anzi, peggio.
Più va avanti e più mostra cose che non mi piacciono, tipo andare in Sicilia e allisciare la mafia a mò di versione grillesca “queccia noccia terra che dicono che cc’è la mafia… la mafia.. si riempiono la bocca con queccia parola”, come i dc di un tempo.
L’ebetudine dell’italiano medio ha pure ammantato di ipotesi massoniche (anzi, masonike) e Brindelbeng varie l’avanzata di Grillo, come se dietro Grillo, che è un totale ignorante irriflessivo, ci fosse un oscuro genio (Casaleggio) che invece è un devastato culturale da fantascienza alla Ron Hubbard (guardati il video che c’è sul sito): è che per squassare il cervello da budino dell’italiano sono bastati due tardo adolescenti con esperienza dei linguaggi della rete e concomitante liquefacimento della politica marcia che lo stesso neo elettore di Grillo ha esaltato fino a ieri per poi decretarne il ghigliottinamento.
Il fatto è che il M5S è un franchising dove le intelligenze verranno epurate via via che si presentano in quanto non organiche al desiderio di controllo che un mediocre come Grillo vuole esercitare.
Grillo, mediocre, come la maggior parte della classe dirigente economico e soprattutto politica italiana, teme la competenza, che ne metterebbe in evidenza la sola forza che può mettere in campo e che anima da decenni la suddetta classe dirigente: una voglia matta di emergere, di esibirsi, di passare da tutte le porte.
Grillo è nè più nè meno come un Corona traslato in altro ambito.
Se poi sapessi che razza di personaggi gravitano nel M5S ti metteresti a piangere dallo sconforto.
Per queste ragioni non lo voto: perchè so che vado a dare il mio voto che vale a gente che non vale.
“Grillo è nè più nè meno come un Corona traslato in altro ambito.” Definizione fantastica. Per il resto sono ovviamente d’accordo.
Potresti anche scrivere in “giustificato”
adesso si che ho paura….
Sono d’accordo praticamente su tutto.
Temo che per superare questo graffio del disco che ci riporta sempre allo stesso solco ci vorrebbe un’evoluzione. La massa si muove con le stesse evoluzioni dei branchi di animali che migrano avanti e indietro ma sempre sullo stesso territorio. Va da sé che quello che per gli animali è legge ferrea di natura, per l’uomo dovrebbe essere, oggi, scelta.
Se si sceglie di ripercorrere sempre la stessa strada vecchia è perché l’emozionalità ineducata ha sempre il sopravvento sulla ragione.
Altrimenti non si continuerebbe ad ascoltare sempre quello che urla più forte.
Stevenson racconta, nel Master di Ballantrae: “Uno dei peggiori inconvenienti del sentimento è ch’esso dà più importanza alla voce che non alle parole e all’oratore piuttosto che al discorso”.
Stevenson non è all’altezza di Moccia ma se la cava bene.
La paura, come lo sdegno, come l’amore, la compassione, la pena o qualsiasi altro “sentimento”, se generato dai mass-media (intento tutti, senza distinzioni di sesso, razza o credo) è solo un modo per controllare la massa di pecore che è il popolo italiano…
Trovo questa carenza di grandi-seni-esposti davvero disdicevole. Credo che la colpa di questa incresciosa mancanza sia da scriversi all’Euro, all’Europa e, ovviamente, al governo. Era meglio quando c’era Lui… .
aScriversi -> maledetta correzione automatica (bildemberg?)!!!!!!111!!!!!11One!Undici!
“E poco importa se questi dati sono inattendibili: le opinioni degli scienziati seri ormai non hanno alcun valore, visto che in nome della correttezza politica si è permesso ai cialtroni di inquinare quasi ogni livello di discussione, e l’uomo della strada non sopporta che la sua ignoranza possa valer meno della competenza altrui.”
Mi unisco alla froc-sbroccaggine dilagante (mai avrei creduto di vederla qui).
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/22/terremoto-dellaquila-processo-grandi-rischi-tutti-imputati-condannati-a-6-anni/389935/#disqus_thread
La notizia in se è rivoltante. E i commenti sul FQ sono, come è ovvio, ancora peggio.
Buona lettura.
Finalmente una buona notizia! I terremoti sono prevedibili… Cosi’ , se accadrà, potrò uscirne indenne, insieme alla mia collezione di vinili…. Ma come fanno a sgombrare? passano con l’Ape e il megafono, oppure telefonano a casa?
No, semplicemente credo da domani rastrelleranno tutti gli abitanti della penisola convogliandoli a Lampedusa, unica area a rischio 0. Così risolviamo anche il problema dei negri in un colpo solo.
Geniale! Allora vado a letto con il costume…ci scappasse un bagnetto.
Io sono d’accordo in larga parte. Ma, come dire, scrivere:
“E’ una legittimazione pericolosissima che va stroncata il più possibile, visto che serpeggia sempre di più il vento del nazifascismo di ritorno, camuffato persino poco.”
e poi concludere con:
“un buon 80% delle persone non dovrebbe avere diritto di voto. Occorrerebbe una bella purga, dio ape”
non è un controsenso? Temi un totalitarismo o desideri un totalitarismo?
Non c’è nessuna contraddizione. Non voglio un totalitarismo, ma vorrei una democrazia con diritto di voto esercitabile previo esame, sostenibile da chiunque, che tenga via superficiali, ignoranti etc.
Selezioneresti per la capacita’ di superare l’esame, non per la capacita’ di utlizzare questa capacita’ per ragionare. Mi ricorda la battuta di un libro irlandese in cui lo stupido chiede che cosa voglia dire una lunga definizione giuridica e i supposti svegli gli rispondono “ma che ti frega! Ricordala finche’ non passi l;esame”. Se invece selezioni per censo hai rifatto l’Italia dei notabili…
Dipende, a quel punto, come crei l’esame. Potrebbero essere due cose: l’obbligo di prestare x tempo gratuito, durante il tempo libero, ad un corpo volontario (vedo più indicata la manutenzione cittadina, dal verde alla pulizia a tante altre cose), unita ad un minimo di alfabetizzazione: parlare italiano corretto, avere qualche nozione di educazione civica, magari arrivare anche a risolvere una semplice equazione di secondo grado. E’ vero, non è detto che tu selezioni necessariamente il meglio. Ma di sicuro riduci fortemente il peso del peggio. Perché la maggior parte delle persone non vorrà fare la fatica, e la maggior parte delle persone è quella che parla di tutto senza conoscere niente. Il censo? Assolutamente no, mai tirato in ballo.
Scusa il ritardissimo. Mi riferivo al concetto di “purga”.
Comunque, come ci vuoi arrivare a questa tua soluzione? Per via democratica? Credi che il 50% della gente voterà una legge che ne esclude l’80% dalle future votazioni?
( ohi, lo so che stiamo qui solo per chiacchierare èh :) )
Eh, non ne ho idea… in genere, cambiamenti drastici del genere avvengono dopo catastrofi, che forzano un cambiamento grosso. Quindi… si fa solo per chiacchierare, appunto. Io riflettevo che secondo me sarebbe una bella cosa. Non che ci sia arrivato da solo, mica ho scritto La Repubblica o, meglio ancora, Fanteria dello Spazio.
Io a suo tempo avevo proposto il ritiro del diritto di voto a tempo sulla base delle votazioni precedenti.
Tipo: hai votato Silvio e ci ha sfasciato il paese? Non voti per 10 anni, coglione (il coglione era per legge)
il problema è che il novo cameriere non fa quanto dici: saluta lo scroccone che se ne va col suv (e torna ogni uikkend con una ganza diversa) e fa lavare i piatti a quelli che già pagavano il conto mangiando pure gli avanzi, perchè è più facile sparare nel mucchio dei nessuno…
Madonna, non lo fa, ma è così che viene percepito. L’ho scritto anche che, fondamentalmente, MarioMortisbrocsbroc pesca a strascico e taglia a colpi di mannaia per riportare i conti entro i parametri. Lo fa a spese di quelli sbagliati, usando strategie del cavolo e miopi. Però ahinoi questo ci è toccato. La cosa che mi fa rabbia è che la gente, agli occhi della gente, non è mai colpevole.
Secondo me piuttosto il problema è che fai pagare i danni della gente che li fa alla gente che non li ha fatti. Aumenti le tasse a chi le ha sempre pagate, però sui grandi patrimoni degli evasori non fai nulla. Se io voglio agire per mezzo delle istituzioni mi rivolgo al governo a chiedere giustizia, non posso andare dal vicino col villone e il Ferrari a estorcergli i soldi evasi. Se il governo non lo fa manca al suo mandato.