Chiunque abbia un account Facebook deve esseri imbattuto, nelle ultime 24 ore, in un testo che magnifica il neo eletto governo francese di Hollande. Un testo che inizia con:
“Ecco cosa ha fatto Hollande (non parole, fatti) in 56 giorni di governo: ha abolito il 100% delle auto blu e le ha messe all’asta; il ricavato va al fondo welfare da distribuire alle regioni con il più alto numero di centri urbani con periferie dissestate.[continua]“
Roba mirabolante, verrebbe da dire. Urka, verrebbe da aggiungere. Madonna puttana impestata, ci sentiremmo di suggerire. T’immagini in Italia, qualcuno sussurra. Condividi!!11!, e vai, ribloggo totale. Fermandosi un attimo a ragionare, logica suggerisce che questo mare di riforme, anche belle toste, approvate e messe in atto in appena 56 giorni parrebbero realistiche sotto il Re Sole, un po’ meno in una repubblica presidenziale. Google alla mano, non si trova un cazzo. Niente cifre, niente robe. Nemmeno in francese: una ligua che non so, ma i numeri sono gli stessi in tutte le lingue, ormai, e gli articoli che parlano di Hollande non li fanno proprio. Vuoi vedere che… è tutta una cazzata che diventa vera, in testa agli sciroccati, solo per il reposting compulsivo? Un po’ come l’Islanda che esce dall’euro (in cui non era mai entrata) e non paga il debito pubblico sbroc sbroc? E infatti…
Cercando la frase che ho riportato sopra ci si imbatte in una serie di citazioni su tumblr, ma ci vuole poco per arrivare all’articolo originale, che è questo. L’autore è un vero e proprio cazzaro, perché spara numeri e cifre che non esistono, non c’è una fonte che sia una. Ovviamente il successo nel mondo dell’indignazione a comando, ignorante e ottusa, è istantaneo: il facebookkake fatto di “!!11!” reagisce allo stimolo in maniera pavloviana senza porsi alcun problema di documentazione. Fatto che mi convince sempre più che il diritto di voto andrebbe pesantemente limitato. Leggete qui, semmai: Hollande non ha varato nessuna riforma epica globale totale termonucleare dopo appena un paio di mesi scarsi dalle elezioni, ma solo fatto delle proposte.
Ho pensato la stessa cosa, e infatti su google trovi un puttanaio di pagine su sua moglie e sul Segone Reale, ma nulla sulla riforma. Niente. Se non i suddetti repost !!1!.
Figa, sarei stato il primo a condividere con entüsiamo una serie di sforbiciate così poderose (a parte che è comunque una stronzata quella fucilata nei maroni, così, secca, di 10 punti percentuali di pressione fiscale in più per i redditi altissimi).
Cmnq il tuo link all’articolo originale mi viene occluso da un gnè gnè di wordpress :(
M’ero quasi preoccupato che la Francia non fosse più un paese di supermerda, cazzo.
sarebbe comunque rimasto un paese di supermerda per pregressi e futuri demeriti :P
Sta a vedere quanto tempo passa prima che ‘ste fregnacce vengano riprese da Travaglio, Litizzetto, Lerner (si, sono ossessionato dalla sua spocchia, ok?) e sinistrume assortito e spacciate come dogmi intoccabili della di loro Fede (con la F maiuscola. perché è l’unica e vera verità rivelata da questi apostoli).
e Olando ci deve ridare pure la Bellucci!
Finalmente hai messo la foto di una gnocca magra come si deve e non quelle giunoniche ipertettute che piacciono solo a te. Bravo. Sì, mi piacciono le magre, problemi?
Hollande? Boh, chissenefrega.
“Solo a me”? Ma se sono il principale motivo per cui la gente viene qui!
Esatto. Però va bene anche Beyoncè, dai.
Beyoncè va bene per definizione.
Roba mirabolante, verrebbe da dire. Urka, verrebbe da aggiungere. Madonna puttana impestata, ci sentiremmo di suggerire.
—
I love you.
Per non parlare della figura dimmerda di Repubblicasolostronzate!
Sevgio di Cori Modigliani Serbelloni Mazzanti…..ah, ah, ah. Da quando si da credito a chi ha il secondo cognome?!
avevo letto su quel blog un post in cui diceva che la Germania aveva stipulato un contratto schiavile con la Spagna per fare lavorare gli spagnoli nelle fabbriche di automobili. Cioè come saruman, però al posto dei negri (o orchi) gli spagnoli. Roba da matti!
Finchè il web sarà un posto in cui la maggior parte di chi dà le notizie lo fa gratis, sarà pieno di stronzate. Pure i giornali “seri” si sono comodamente adeguati a questo standard, e i risultati si vedono.
E’ molto bella anche quella della firma in comune per dimezzare lo stipendio ai politici. E’ unpelo più vecchia, quindi puzza ancora di più di pesce morto, però ha un suo diritto di cittadianza
Fin quando la gente non imparerà il passo a 01:35 non ci sarà proprio un cazzo da fare.
Se n’è occupato pure Attivissimo: http://attivissimo.blogspot.it/2012/07/i-miracoli-dhollande.html
Ma il mio commento di prima non appare? Avevo segnalato un articolo di Attivissimo su questa bufala.
WordPress l’aveva messo nello spam, ho controllato.
Comunque sia , una misura economica cosi tocca appilacarla anche qui,basta di tassare alla povera gente.Daniela V.