La stampa è una merda ed è la forma di vita più infima. I blog pure. Incluso questo, che salta sul bandwagon del disastro-Concordia per parlare non di nautica (so una sega), non di morti e feriti (non mi pare il caso), non di De Falco (non sapevo lavorasse in capitaneria a Livorno, un giorno ci passo e mi faccio autografare i numeri dell’Uomo Ragno che scrisse negli anni ’80), ma di giornali di merda, tipo… tutti quanti. Che oltre a diffondere le comunicazioni nave/capitaneria, scavano nei particolari e nella prurigna. Tipo, ma lo sapete che c’era pure una donna assieme al comandante, in plancia? E non solo, la donna era una bionda moldava. Si può notare che:
1) se ci fosse stato un uomo, nessuno avrebbe detto pìo.
2) la donna in plancia fa già vizio a mille, vedrai coso lì tradiva anche la moglie.
3) è parso d’uopo aggiungere il colore e la nazionalità.
Questo perché si sa: bionda = troja, moldava = doppia troja. Il comandante inetto e testa di cazzo non poteva che aver portato un trojone in plancia, qualifica implicita nel “bionda moldava”. Posso solo immaginare il dolore di Marco Travaglio: l’ex presidente del consiglio non è azionista Costa.
E’ poi partita la megasollevazione internettara per Megaupload/Megavideo chiusi dal FBI a sprangate nei denti. Ora, presi per sè lato utente, erano servizi di merda, ma questo non importa. Entrambi fornivano un servizio premium a pagamento, che è come far pagare materiale piratato – cioè, avete presente i negri che vendono i cd e dvd piratati a cinque euro sul marciapiede? Stessa cosa. Il cicaleccio interwebbaro rappresenta quelli Megaupload come i martiri della libertà d’espressione minacciati dal potere tirannico. Eppure, se andiamo a vedere i capi d’imputazione (versione ridotta, versione completa), ci sono di mezzo attività non proprio edificanti come riciclaggio di danaro (money laundering) ed estorsione (racketeering). So benissimo che qualcuno dirà che sono accuse costruite ad arte. Beh, quel qualcuno si offra come consulente legale per la difesa, dopo aver esaminato tutte i carteggi e le indagini, no? Come, quel qualcuno non ne capisce un cazzo? Ah, ecco, mi sembrava… Perché se anche ci può essere un antipatico sincronismo con la manovra del SOPA, che comunque deve sempre passare, è anche vero che il reato andrebbe punito lo stesso, e essere su internet non ti rende automaticamente eroe o martire. L’interwebs si è trasformato in una sorta di nuova frontiera dove il conflitto legge/individuo assume toni sempre più epici e leggendari, e il delinquente per l’autorità diventa l’eroe popolano. Ma con una dialettica pezzente e da stadio per cui si urla “PRO!!11!” o “CONTRO!!!”
No, così per dire, ma Travaglio è riuscito a scrivere un vomitoriale sul caso della Concordia in cui “velatamente” parla di Abberlusconi. Ho detto tutto.
TUTTI gli editorialisti/comici antiabberlusconiani hanno fatto quel riferimento.
ma proprio tutti, eh.
Non l’avrei mai detto.
Se non si ricandida, bisognera’ fare una petizione tipo “Salvate Travaglio dalla morte per fame, eleggete Berlusconi”.
che scogli!
e chissà che falla nello scafo….
Scusa eh, ma parli di una bionda Y U no moldava? BustyBrittzzz?
FAI BENE! Orpo, che galleggianti!
Per il resto sono preoccupato dalla coincidenza per gli omologhi di MU, mica me li chiuderanno? La liBBertà è in pericolo!
Mi sono innamorato!
Bionda?!! ma non c’era un Negro in plancia a guidare la nave?
Anche crozza non si è lasciato sfuggire il parallelo tra schettino che diceva “tutto bene” e “un altro che mentre la nave italia affondava diceva tutto bene”.
Ma non essendo un criceto lomboatomizzato mi ricordo perfettamente che la stessa settimana non tanto lontana in cui quel tale appunto diceva che “siamo ricchi, quindi la crisi è inventata”, un certo lìder massimo diceva “siamo ricchi, quindi dobbiamo accogliere tutti”.
Insomma, dopo anni in cui la nave affondava tutti dicevano che (noi) siamo ricchi e quindi, dato che grazie a “loro” stiamo bene e abbiamo troppo da perdere, dobbiamo fare/credere tutto quello che gli faceva comodo aggiungere alla premessa.
Ovviamente crozza ha rapidamente dimenticato che anche “quell’altro” nello stesso momento millantava per l’Italia un aricchezza inesistente. E anche con chi andava a braccetto (e stranamente le foto sono scomparse da tutta internet…) quando ricopriva una carica istituzionale, proprio nelle settimane in cui quello con cui andava a braccetto parlava di nuclearizzare qualcuno sulla sponda est del mediterraneo… ma quelli come crozza sono famosi per le amnesie selettive!
PEer fortuna che io sto all’estero e non ho tempo di farmi venire l’acredine leggendo Travaglio & co.
Dunque, mi sembra di capire che SOPA e -soprattutto!!!- PIPA sono responsabili della bionda moldava che gonfiava i pneumatici di Schettino durante la manovra di accosto agli scogli.
Questa mi pare una parte oramai assodata e data per certa dal volgo: anche Calderoli penso concordi(a), no?
La parte per me oscura e’: Megaupload.
Si, Schettino s’e’ caricato un par di decine di tonnellate di scoglio a bordo, ma questo lo si puo’ considerare “mega”? E poi: avrebbe dovuto UPloadarlo, non DOWNloadarselo nella chiglia, no?
Mah…
Barney
Sì amore, però in linea di principio megacazzo forniva hosting. Se poi te lo usavi per la robba pirata, sei tu il criminale. E infatti da quanto ho capito la motivazione dell’arresto risiede più che altro nei mille altri capi d’imputazione.
Detto questo, ovviamente il 99.98% di chi difende megarobo non ha idea di un cazzo.
Schettino superstar!
Diobudello l’hai fatto anche te! Riciclaggio di denaro = armi, droga, troie Estorsione = Mafia.
Ma se il riciclaggio si basa sull’assunto che i soldi fatti sono illegali per violazione del copyright (reato che chiaramente non sussite) e l’estorsione viene dal pagamento dei conti premium, allora dicchèsiparla?
non capisco cosa ci sia di male nell’operazione bionda + moldava = troia.
Se non abbiamo nemmeno più la libertà di fare del sano, gratuito, razzismo di genere, che cosa siamo diventati?
Penso che diventeremo amici, caro idiota ignorante.