Tuocca a nnnuoi
Tuocca a nnnuoi
Tuocca tuocca tuocca a nnnnuoi

(foto: una panoramica della I&I Mansion)

Buonasera ragazzi, qui su I&I non siam mica teste di fagiano, ci prendiamo a cuore le complessità del mondo moderno e le difficoltà incontrate dai giovani. Ricorderete certamente liniziativa Tuoccannuoi lanciata pochi mesi in fa in cui la redazione invitava i lettori a inviare email su email grondanti desperienza di vita vissuta, per mettere a nudo le contraddizioni, giusto? Bene, è tempo di raccogliere quanto seminato. E per raccogliere quanto seminato, ci vuole un mietitrebbia deccezione che vada a sporcarsi le mani con la realtà e ce la racconti per filo e per segno, evidenziandone le storture attraverso le storie di vita vissuta che insomma lavete capito ora basta. Bene, abbiamo uninviata deccezione, la cara amyca Kim, ci senti Kim?
 

Forte e chiaro, dio impestato! Sono qui fuori dagli stabilimenti della TAO, come potete vedere, lazienda che produce la fortunata crema Musclemerd che consente a tapinacci di sviluppare una muscolatura impressionante senza muovere un dyto in circa quattro settimane. Sapete, no, quelli di questa pubblicità leadersz dellinterwebs:

Vedete il regazzo lì della pubblicità, che fisicaccio? Bene, non è andato una sega in palestra nè ha usato proteine in polvere o creatina. Quel che non sapete, dio spazzola, è il dietro le quinte di questa foto! Naturalmente non ci saremmo mai interessati di questo caso, non ci avesse contattato Pancrazio Cicalecci, uno che lavora alla TAO in qualità di aggiustatore di formaggi. Pancrazio, presentati, vai, e non metterci troppo che poi la gente si scassa la minchia.

"Ciao, mi chiamo Pancrazio, ho venticinque anni e lavoro alla TAO da tre. Quando ci hanno assunto questi della TAO ci hanno detto che era unazienda giovane, moderna e dynamica che aveva bisogno di giovani, moderni e dynamici per svolgere essenziali lavori di concetto con buone prospettive di sviluppo e un business plan sine nerpio uso capione."

E perché ci hai chiamati?

"Da dove comincio? Vediamo… Ogni giorno io e miei colleghi dobbiamo prendere dei cd spezzati a metà e grattare la merda dagli interstizi delle mattonelle nel pavimento e accumularla in un angolo, ben modellati in guisa di cubo da cinquanta centimetri di spygolo. Dopodiché, una volta accumulati abbastanza cubi, possiamo lavorare alla fabbricazione delle cravatte."

Cravatte? Come mai?

"Beh, cè un fiorente mercato cravatticolo, si presuppone che sia in espansione nei prossimi venticinque, duecentocinquantanni. I provisdorsz e gli asdvisorzs sono stati chiarissimi a riguardo."

E dunque, il problema sarebbe che…

"Non abbiamo il dizionario, non possiamo bercellare i bercelli, ci mancano le terrinche dove riposizionare le cravatte. Se vogliamo le terrinche dobbiamo piallarle a mano dai cubi di merda, che però…"

… però…

"… servono per  coprire a giorni alterni i pavimenti dei due hangar posizionati da un estremo allaltro della zona industriale della TAO, che vi ricordo occupa venti chilomentri quadrati. Fra i nostri compiti figura infatti quello di spostare tutti questi cubi un giorno sì e uno no. Siccome deperiscono, non possiamo farne troppi, quindi è necessario il trasporto, perché se almeno una volta al giorno i pavimenti non sono tappati, si apre un varco dimensionale sulle rive del Flegetonte."

E la crema Musclemerd, di grande successo? E vero che ti fa venire quel fisico?

"Non è esatto. Il fisico viene dopo un mese che lavori lì dentro – sposta e risposta, bercella a mano etc etc e poi ti credo che ti viene, e in genere è vero, in meno di un mese. Quello che non viene detto è che la Musclemerd ti viene venduta solo dopo un mese che lavori lì, e serve per preservarti il fisico in forma."

Ehm, guarda, se ti dovessi dire la verità non ci sto capendo più unemerita sega. Quale sarebbe il tuo problema allora? Fai tutto questo gratis?

"Gratis? Ma sei scema? Lavorare alla TAO ti fa intascare 5000 euri al mese più gratifiche, vacanze etc, e appena smetti hai comunque un vitalizio di Musclemerd per mantenerti per sempre il fisico in forma e mantenere alto il buon nome dellazienda nel tempo. Insomma, si fa una boia, ma il trattamento è di lusso."

Uhm… allora, ti riformulo la domanda, magari con un paio di disegnini visto che mi pare un pochettino stenterello. Premessa: tu hai contattato la redazione di I&I Tuoaccannuoi perché qualcuno ti ascoltasse mentre parlavi dei tuoi problemi. Io sono venuta qui. Ti ho fatto varie domande, da cui emerge una realtà, quella della TAO, fatta di lavori pesanti e duri ma ben retribuiti di cui non ti puoi lamentare, peraltro ti ci fai il fisicaccio a vita. Corretto?

"Certo, certo, fin qui tutto perfetto."

Bene, premesso lo sproloquio di due millisecondi fa, dicci: qualé il problema che vuoi denunziare?

"Hmm? Nulla."

Vuoi dire che non hai problemi col tuo lavoro e la tua vita?

"No."

Ci chiami per un tuo problema, veniamo lì, e ora mi dici che non hai nessun problema?

"Proprio così."

Bene studio, a voi la linea! Salutiamo volentieri Pancrazio che, come abbiamo visto, ha risolto i suoi problemi grazie a I&I Tuoaccannuoi, la rubrica raddrizzatorti! Un bacione da Kim bella vostra!

Eh eh, cara, sono felice! E voi da casa, se avete problemi che vi angustiano, subite ingiustizie, venite vessati dalla mala, vi rubano il motorino, vi mobbano etc etc, non esitate a farvi sentire! Perché Tuoccannuoi! Tuoccuannoi! Tuocca tuocca tuocca a nuoi! <!– –>