Langolo della mutilazione

Ho sempre considerato Vasco Rossi una merda, e non intendo affatto cambiare idea su di lui. Ma intendo stabilire un criterio rigoroso per ordinare in ordine crescente/decrescente di merdità la musica, e proprio Vasco Rossi, con la sua scelta di pubblicare come singolo una cover di "Creep" dei Radiohead, si presta alluopo.

Definizioni:

NomeDelGruppo
= { {ComponenteDelGruppo1, ComponenteDelGruppo2…ComponenteDelGruppoN}, {Album1,..,AlbumM} }

Album = {canzone1,…,canzoneZ}

N, M, Z sono maggiori di 0.

Il simbolo ">" indica la relazione "spacca il culo a".

Gruppo1 > Gruppo2 quando:

– Per ogni x di ComponentiDi1 e per ogni y di ComponentiDi2, x > y.
– Per ogni x di AlbumDi1 e per ogni y di AlbumDi2, x > y.

Per ogni album naturalmente deve valere poi la stessa cosa canzone per canzone.

Assiomi:

– Judas Priest  > Radiohead
– Judas Priest  > Vasco Rossi
– Motörhead > Radiohead

Motörhead >Vasco Rossi

A partire da questa teoria elementare e di ovvia purezza cristallina, vogliamo stabilire chi sia più merda fra Vasco e i Radiohead. E ci vengono in aiuto niente meno che le cover, volontarie o meno. Dico così perché non tutti sanno un paio di brani del Blasco sono, in sostanza, cover truffaldine di Judas Priest e Motörhead. Nel primo caso, "Dimentichiamoci Questa Città" che è una goffa parafrasi di "Living After Midnight", uscita lanno prima; nel secondo, "Gli Spari Sopra" è una cover degli An Emotional Fish che nella versione di Vasco pare "Ace Of Spades" narcotizzata. E ovvio che:

– "Living After Midnight"  > "Dimentichiamoci Questa Città"
– "Ace Of Spades"  > "Gli Spari Sopra"

Questi due teoremi discendono in maniera chiara e tonda da quelli sopra. Adesso veniamo al caso odierno, il pezzo dei Radiohead ("Creep") e la cover made in Blasco ("Ad Ogni Costo"). Allora, che entrambe siano cataste di merda è talmente ovvio che non cè bisogno di commentare. Accade però che sostituendo il lamento piagucolemoghei di Thom Yorke col raglio afono di Blasco, "Ad Ogni Costo" è sempre merda, ma puzza un po meno. Perciò:

– "Ad Ogni Costo"  > "Creep"

Arrivati qui, bisognerebbe prendere in considerazione tutte le carriere dei due merda e impegnarsi in unanalisi approfondita che francamente non cho voglia. Però, per dire, "Gli Spari Sopra" è facilmente meglio di "Kid A" e "Amnesiac" (compreso tutto quello che cé dentro), mentre "Dimentichiamoci Questa Città" non ha grossi problemi a fare a fette i vari "Ok Computer" e tutte quelle altre cagate. Poi porca troja, volete mettere Tony Levin, Terry Bozzio o Stef Burns con quei cretinetti vegan che suonano nei Radioghei? No, spero. E così, abbiamo scientificamente e senza ombra alcuna di dubbio dimostrato che

Vasco Rossi spacca il culo ai Radiohead

Questo non assolve Vasco dalle sue colpe (esistere, aver inciso dischi, rompere i coglioni al prossimo); semplicemente, amplifica quelle dei Radiohead.

E poi volevo aggiungere che ci sono un paio di ottimi motivi perché pure Laura Pausini finisca in questo post.

Nessuno di questi due motivi ha a che fare con la musica, però. <!– –>