Paparàzzingher tinfila du diti nellocchi

A conclusione di tutta la vicenda Englaro e dellintensive sbrocching che ci ha veramente sminuzzato il cazzo a tutti negli ultimi giorni, vorrei ora aggiungere una piccola postilla. Si è parlato in lungo e in largo di stato ultraclericalizzato dove il Vaticano mette bocca e rompe i coglioni e pretende di comandare. Succede proprio così, del resto quando il Papa non ha più potere temporale non gli resta che la manipolazione delle coscienze, e in questo è come un anaconda: arrotola le spire intorno alle suddette coscienze e strizza, forte di una lunga, lunghissima esperienza in fatto di ricatti morali.  La religione e lideologia funzionano allo stesso identico modo, al punto che la seconda è la versione laica della prima: entrambe forniscono un set prefabbricato di dogmi cui credere in maniera acritica, impongono ladorazione di figure iconografiche, sono esteriormente contraddistinte da opportuni simboli per il riconoscimento tribale immediato, e infine sono sempre "più uguali degli altri" nella maniera orwellianamente intesa. Questultimo punto garantisce la formazione di militanti, anche solo per motivi di convenienza – ci piace sentirci dalla parte del giusto, unopinione largamente condivisa ci appare più facilmente come quella giusta ("lo dicono tutti" è argomento fortissimo, forte della forza della banalità), e avere intorno un gigantesco anaconda che vuole convincerti della bontà delle sue opinioni facendo leva sullatavica paura della morte, beh, ecco, fa crollare gli ultimi dubbi!

Ora, che una destra italica sia allineata con posizioni chiesarole non dovrebbe essere sorprendente per nessuno, visto che vanno a braccetto da sempre. Cé invece chi ancora non arriva a capire come mai anche a sx facciano il gioco del Vatic-ANO. Ci sono due risposte che puntano nella stessa direzione. La prima è che lanaconda Kaa sobilla le coscienze di un immenso serbatoio di voti cui nessuno vuole rinunciare. E quindi le posizioni dei partiti, su tutti gli argomenti dinteresse per la Chiesa, sono praticamente identiche. La seconda risposta invece è un tributo alla lungimiranza papale: nel momento in cui si formano due schieramenti, dx e sx, la Chiesa piazza suoi sgherri dalluna e dallaltra parte, certa del loro operato al momento opportuno. Lhanno rifatto lultima volta col PD della Binetti e di Rutelli. Pensare che con simile feccia laborto di Weltrony avrebbe portato avanti qualche minima istanza progressista era semplicemente ridicolo, e infatti ormai il PD non ha più credibilità (o almeno lo spero). Personalmente sono dellidea che se hai un anaconda a intralciarti e minacciarti, la cosa migliore da fare sia uccidere lanaconda, e non blandirlo con topolini e conigli per paura di finire stritolato dalle spire… che è invece quanto i nostri politicanti disinistra fanno.

Beyoncè ci sta sempre bene, e poi è sicuramente meglio che gli Afterhours. A parte questo, concludo con quel fesso di Mentana. Che risate, Canale 5 non gli fa interrompere il Grande Fratello per dare lannuncio della morte di Eluana in tempo reale, come hanno fatto gli altri avvoltoi (vedi post precedente), e lui fa una sceneggiata napoletana e se va sbattendo la porta. Come dice Blumfeld, in realtà a Canale 5 hanno fatto proprio bene, anche per una banale questione di indice dascolto: il GF registrava ascolti più alti di tutto il resto, dunque interrompere avrebbe solo fatto del danno alla rete. E il fatto che il GF registrasse più ascolti è positivo; evidentemente, tutto questo avvoltoismo spinto ha rotto, al punto che stare a sentire le vomitevoli cazzate di opinionisti, politici e giornalisti sulla vicenda Eluana devesser parso, ai più, come unimmane sbriciolatura di nerchia da cui scappare a gambe levate.

Per comica finale, tutta la massa urlante che staziona fissa nel coro dellantiberlusconismo pavloviano strepita come se questa cazzata di lite Mentana-Mediaset fosse un ennesimo (?) passo verso il regime. Mi chiedo se non vedessimo, per caso, due Abberlusconi differenti: io vedo un tizio che dice di qua e minaccia di là, e poi viene rimbrottato e ritratta, e poi forse vorrebbe essere autoritario e decisionista ma non ce la fa, e azzarda mossette e mossucce e poi quasi impaurito non fa una sega. La solita storia del fumo e dellarrosto, ecco. <!– –>