Trovata tramontana – chi lavesse persa è pregato di lasciare un messaggio, sarete richiamati
Cé una tesi che ho sempre trovato incredibilmente banale, talmente banale, da non essere neppure degna di menzione. La tesi sostiere, allincirca, questo:
"Se qualcuno si introduce a forza, mendiante effrazione o altro, in casa di altra persona per fini di furto, violenza, danno, o altro, passa automaticamente dalla parte del torto; ogni azione di rappresaglia nei suoi riguardi è pertanto legittima."
Lho scritta in maniera pedante e burocratica per dare un tono neutro. Ora ricapitoliamo i fatti di cronaca recente.
Scenario: villa della campagna empolese, una zona ripetutamente soggetta a furti negli ultimi tempi, furti per cui le forze dellordine non hanno mai preso i provvedimenti dovuti.
Fatto: un uomo si sveglia in piena notte, trova un ladro in casa, nella sua camera da letto, piglia la pistola e lo crivella. Ladro morto.
Dettagli rilevanti: luomo di cui sopra aveva già subito due effrazione e furti. Il ladro era un pluripregiudicato per rapina e furto, già che ci siamo.
Lincertezza di quellattimo: ti trovi uno in casa, in piena notte. E già la terza volta che ti ci entrano, e la pula non ha mai, mai fatto un cazzo, e non entrano solo da te, ma anche in diverse altre abitazioni del circondario. E ora ce lhai lì nella stanza, meno male che chai pure la pistola, magari questo qui uccide qualcuno mia moglie gli ospiti pensa te se finiva dai bambini/nipoti/nani da giardino BLAM BLAM BLAM morto.
E semplicemente assurda nonché demenziale la retorica moralistica che vuole laggressore pluripregiudicato come vittima della società kapitalista sionista che lo costringe a rubare ma in realtà è solo che non gli danno lopportunità di fare il missionario e quindi in qualche modo deve arrangiarsi, poveraccio, mentre invece laggredito che si difende reagendo in un istante, con tutta la paura del caso etc. etc., come stronzo criminale fascista poi cha pure la villa quindi è un imprenditore che non paga le tasse vota abberlusconi sbroc sbroc vedrai che in realtà il ladro era Robin Hood.
Assurda, demenziale e disgustosa.
Massima solidarietà a quelluomo, che ha fatto benissimo. <!– –>